Comune di Ferrara

lunedì, 18 dicembre 2017

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Con il naso all'insù a osservare le stelle nel Bosco della Panfilia

APPRENDISTI SCIENZIATI - Giovedì 10 agosto alle 21 passeggiata notturna per piccoli e grandi

Con il naso all'insù a osservare le stelle nel Bosco della Panfilia

07-08-2017 / Giorno per giorno

Una passeggiata notturna per trascorrere la notte di San Lorenzo osservando le stelle nel bosco della Panfilia a Sant'Agostino (Fe). L'appuntamento, per piccoli e grandi, è organizzato, per giovedì 10 agosto alle 21 (con ritrovo nel parcheggio di via del Cavo a Sant'Agostino, davanti all'ingresso del bosco), dal Museo civico di Storia Naturale di Ferrara in collaborazione con l'Associazione Didò.
Tra i rumori della notte e i richiami degli animali, i partecipanti potranno addentrarsi, assieme agli accompagnatori, nella vegetazione di questa oasi protetta del territorio ferrarese e scoprire le costellazioni principali e i miti e le leggende a loro legati.
Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la sezione didattica del Museo (via de Pisis 24, Ferrara) al numero 0532 203381 o all'indirizzo dido.storianaturale@gmail.com. Il costo è di 6 euro per partecipante. L'iniziativa rientra nel programma estivo 2017 dei laboratori per 'Apprendisti scienziati' organizzati dal Museo civico in collaborazione con l'Associazione Didò, che conduce le attività. Il calendario completo alla pagina: www.comune.fe.it/storianaturale

Immagini scaricabili:

apprendisti-estate-2017.jpg