Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Bruce Springsteen: foto e manifesti della collezione Cavallari in mostra

FERRARA BUSKERS FESTIVAL - Nel Chiostro di San Paolo da sabato 19 (inaugurazione ore 20) a domenica 27 agosto per la rassegna dei musicisti di strada

Bruce Springsteen: foto e manifesti della collezione Cavallari in mostra

11-08-2017 / Giorno per giorno

Una mostra fotografica dedicata a Bruce Springsteen, realizzata da Maurizio Cavallari, sarà visitabile da domenica 20 a domenica 27 agosto (dalle 17 alle 23.30) nel Chiostro di San Paolo, in piazzetta Schiatti a Ferrara. L'inaugurazione è in programma sabato 19 agosto alle 20.

La mostra "Bruce Springsteen and the E Street Band" è un'esposizione di foto e manifesti dedicati all'artista e alla città del celebre cantante noto come "The Boss" e raccolti nel perido 1981 - 2016. Nel 1988, l'anno della prima edizione del Ferrara Buskers Festival, Bruce Springsteen si è esibito come busker a Copenaghen. Proprio quest'anno, in occasione del trentennale del festival, Stefano Bottoni ha voluto suonare nello stesso luogo in cui il cantautore ha incantato il pubblico della capitale danese. Le immagini esposte fanno parte della ricchissima collezione del fotografo ferrarese Maurizio Cavallari, da sempre appassionato della musica di Springsteen e del personaggio che rappresenta.

 

Giornalisti, fotografi e operatori video sono invitati all'inaugurazione di sabato 19 agosto alle 20

 

Per info sul Ferrara Buskers festival vedi programma dettagliato su CronacaComune dell'1 agosto 2017.

 

 

 

Immagini scaricabili:

Locandina della mostra di foto e manifesti di Bruce Springsteen, Ferrara 20-27 agosto 2017