Comune di Ferrara

giovedì, 21 settembre 2017

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'L'Albero delle storie': dedicato a fiori e piante l’ultimo appuntamento con le letture per ragazzi

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Venerdì 25 agosto alle 10 nel giardino di via Scienze 17

'L'Albero delle storie': dedicato a fiori e piante l’ultimo appuntamento con le letture per ragazzi

23-08-2017 / Giorno per giorno

E' in programma per venerdì 25 agosto, alle 10, l'ultimo appuntamento dell'edizione 2017 de 'L'albero delle storie', la rassegna di letture per bambini alla biblioteca Ariostea (via Scienze 17, Ferrara). Protagonista sarà Gioia Galeotti che racconterà di fiori e di alberi, e a fare da cornice all'incontro sarà il giardino della biblioteca, che accoglierà i piccoli ascoltatori e i loro accompagnatori sotto le fronde del suo grande ginkgo biloba. Fiori e alberi diventeranno anche i protagonisti di un laboratorio creativo finale che coinvolgerà tutti i presenti.

La decima edizione della rassegna 'L'albero delle storie', curata dalla responsabile della Sezione Ragazzi della biblioteca Ariostea, Angela Poli, con la collaborazione di Dora Martiello e del personale della biblioteca e con il sostegno dell'associazione Amici della biblioteca Ariostea, ha offerto ai propri piccoli ospiti la possibilità di immergersi nel magico mondo delle fiabe e far viaggiare la fantasia attraverso una attenta selezione di letture alle quali hanno prestato la propria voce Gioia Galeotti, Teresa Fregola e Chiara Alberani, Francesca Bonora, Marcello Brondi, l'assessora Cristina Corazzari, Adriana Trondoli, nonché la piccola Elena. Otto gli incontri realizzati nel corso dei mesi estivi, quasi cinquecento, in crescita di anno in anno, i partecipanti fra bambini, ragazzi, genitori, nonni e tate.

La partecipazione agli incontri dell'Albero delle storie - pensata per un pubblico di bambini e ragazzi dai 4 ai 10 anni accompagnati da genitori, nonni e tate - è libera e gratuita.

Vedi presentazione della rassegna 2017 su Cronacacomune del 5 luglio 2017.

Per info: Servizio biblioteche comunali, tel. 0532 797414.

Immagini scaricabili:

Adriana Tromboli per 'L'albero delle storie' in Biblioteca Ariostea