Comune di Ferrara

mercoledì, 20 settembre 2017

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Con l'associazione A.M.A. per approfondire "La malattia di Alzheimer: l'esperienza ferrarese"

CONVEGNO - Giovedì 21 settembre alle 8.30 all'Aula Magna dell'Ospedale Sant'Anna

Con l'associazione A.M.A. per approfondire "La malattia di Alzheimer: l'esperienza ferrarese"

31-08-2017 / Giorno per giorno

Si intitola "La malattia di Alzheimer: l'esperienza ferrarese" il convegno in programma giovedì 21 settembre alle 8,30 all'Aula Magna dell'Ospedale Sant'Anna di Ferrara organizzato in occasione della "XXIV Giornata mondiale dell'Alzheimer". a cura di A.M.A. Ferrara onlus (Associazione Malattia Alzheimer) in collaborazione con il Centro per i Disordini Cognitivi- Reparto di Neurologia di Ferrara e con il patrocinio del Comune di Ferrara. Nel corso dell'incontro verranno tra l'altro presentati i risultati scientifici del "Progetto Pilota di Tangoterapia per persone con Demenza tipo Alzheimer e loro famigliari" che si è concluso l'8 giugno scorso.

Interverranno come relatori l'assessora Chiara Sapigni (Comune di Ferrara), Eugenio di Ruscio (Az.Ospedaliero Universitaria di Ferrara), Angela Alvisi (ASP-Ferrara) e Claudio Vagnini (Az USL).

 

Per info: A.M.A. Ferrara ONLUS Associazione Malattia Alzheimer via Ripagrande, 7 - 44121 FERRARA; info@amaferrara.it; www.amaferrara.it 

Allegati scaricabili: