Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Incontro di festa e informazione per un "Domani" migliore

CITTADINANZA ATTIVA - Martedì 5 settembre alle 19.30 in via Panciato a Pontegradella

Incontro di festa e informazione per un "Domani" migliore

04-09-2017 / Giorno per giorno

Il comitato di cittadini "Pontegradella in Transizione" hanno organizzato per la serata di martedì 5 settembre, un'appuntamento aperto a tutti di festa e informazione che si terrà nell'area verde pubblica di via Panciato, angolo via delle Acacie (Pontegradella), lo stesso luogo dove si tiene ogni anno in primavera l'iniziativa "Ri-ciclabile in festa!"

Il ritrovo è fissato alle 19,30 per il pic-nic: tutti i partecipanti sono invitati a portare, oltre a cibo e bevande, una coperta o una sedia (e piatti bicchieri e posate non usa e getta!).
Alle 20,30 è invece prevista la visione del film-documentario di produzione francese "Domani" che racconta le tante iniziative economiche e ambientali realizzate nel nostro pianeta in favore delle comunità locali, per renderle più solidali e resilienti. Il sottotitolo del film ne spiega il senso: "Perchè le soluzioni per un futuro migliore esistono".

La serata, alla quale parteciperanno altre associazioni ferraresi attive nei progetti di comunità e per lo sviluppo sostenibile, è stata promossa in collaborazione con l'Urban Center di Ferrara e ha il patrocinio del Comune di Ferrara.

Per informazioni e contatti: info.pgit@gmail.com

 

Links:

Immagini scaricabili: