Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Salutati dal vicesindaco Maisto quattro soci del Vespa Club Ferrara in partenza per il Belgio

ASSESSORATO AL TURISMO - Nella città di Ath li attende un 'Vespa Raduno internazionale'. Sono gli unici rappresentanti ferraresi

Salutati dal vicesindaco Maisto quattro soci del Vespa Club Ferrara in partenza per il Belgio

07-09-2017 / Giorno per giorno

Questa mattina (giovedì 7 settembre) in piazza Municipale quattro soci del Vespa club di Ferrara, in partenza per la città belga di Ath dove domenica 10 settembre parteciperanno ad un Vespa Raduno internazionale, sono stati salutati dall'assessore alla Cultura e Turismo Massimo Maisto. Ad Antonio Di Cuia, Claudio Tabanelli, Moreno Morandi e Antonio Ciriegi l'assessore ha fatto gli auguri di buon viaggio ed ha consegnato una pubblicazione dedicata a Ferrara da donare all'Amministrazione della città belga.

La trasferta, nel corso della quale il gruppo ferrarese si propone di far conoscere il nome del Club estense e il nostro territorio, è promossa dal Vespa Club in collaborazione con il Comune di Ferrara. All'incontro era inoltre presente Michele Grassi, presidente dell'associazione 'Giulia onlus' al cui progetto benefico il Vespa Club partecipa attraverso le sue attività. 

All'importante raduno belga, organizzato dal connazionale Paolo Daniele che vive ad Ath, è previsto l'arrivo di circa ottocento appassionati, di cui quaranta italiani. Dopo la partenza i quattro rappresentanti della nostra città toccheranno Mantova, Bergamo, Como, Lugano, Bellinzona, Lucerna, Basilea, Strasburgo, Arlon, Namur e infine Ath, dove arriveranno sabato 9 settembre dopo avere percorso circa 1200 chilometri.
Nella serata di oggi, prima tappa di 360 chilometri della trasferta, il gruppo ferrarese incontrerà i colleghi svizzeri del Vespa Club Bellinzona e sarà loro ospite. Il ritorno a Ferrara è previsto per martedì 12 settembre.

Immagini scaricabili:

VESPA1 VESPA2 VESPA3 vespa4