Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Alla scoperta di insetti e piccoli animali con i ricercatori del Museo civico di Storia Naturale

CITIZEN SCIENCE IN CITTA' - Martedì 12 settembre alle 15 in via delle Erbe a Ferrara

Alla scoperta di insetti e piccoli animali con i ricercatori del Museo civico di Storia Naturale

07-09-2017 / Giorno per giorno

Quali sono i piccoli animali che abitano a Ferrara? Dove vivono? Quanta biodiversità c'è in città? Queste e molte altre domande saranno al centro dello 'Citizen Science', un laboratorio di ricerca partecipata che appassionerà grandi e piccini, mettendoli in stretto contatto con la natura che ci circonda, ma a cui troppo spesso non facciamo caso. Il tutto si svolgerà martedì 12 settembre alle 15 alla Bottega degli Orti in via delle Erbe 29 a Ferrara, in occasione della settimana di festa per i 10 anni di attività dell'Azienda Agricola Biopastoreria.
Sotto la guida di ricercatori del Museo civico di Storia Naturale di Ferrara e di operatori dell'Associazione Didò - Didattica, Comunicazione, Ricerca i partecipanti andranno alla ricerca di insetti e piccoli animali, per capire e ascoltare qual è lo stato di salute delle aree naturali all'interno della città.
Numero partecipanti: 20 bambini dai 7 ai 13 anni e 20 adulti (sono previste attività anche per gli adulti). Per partecipare occorre la prenotazione da effettuare contattando l'Azienda Agricola Biopastoreria: tel. 3402344575.

Per info:
Associazione Didò
e-mail: dido.storianaturale@gmail.com
telefono: 0532-203381 / 206297

Museo di Storia Naturale sezione Citizen Science
e-mail: citizenscienceferrara@gmail.com

(Comunicato a cura del Museo civico di Storia Naturale)

Immagini scaricabili:

citizen science.jpg