Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Disposizioni per vendita di bevande durante il campionato nazionale A2 di basket

SERVIZIO COMMERCIO - Provvedimenti in vigore in tutta l’area del Palasport due ore prima e una dopo gli incontri

Disposizioni per vendita di bevande durante il campionato nazionale A2 di basket

13-09-2017 / Giorno per giorno

In previsione delle partite casalinghe del "Basket Kleb Ferrara" in programma per il Campionato nazionale di Basket A2 della stagione 2017-2018 il servizio Commercio - Ufficio Pubblici Esercizi del Comune di Ferrara ha emanato una serie di disposizioni relative al "Divieto di somministrazione bevande alcoliche e superalcoliche (birra compresa) superiore a 5° gradi nonché divieto di vendita per asporto di bevande di qualunque genere, contenute in recipienti di vetro, metallo o altro contenitore di materiale rigido in occasione delle partite di basket al Palasport di piazzale Azzurri d'Italia" a Ferrara.

Il divieto riguarda "tutti gli esercizi autorizzati all'interno del Palasport ubicato in piazzale Atleti Azzurri d'Italia e di quelli esterni, nell'area limitrofa del predetto impianto.
I divieti sono estesi anche alle attività "ambulanti" presenti nelle zone limitrofe. Analoghi divieti sono disposti anche per gli incontri di basket amichevoli e di Coppa Italia.

La disposizione è finalizzata a "evitare l'uso sconsiderato di bevande alcoliche, che potrebbero essere causa di incidenti e turbative al regolare svolgimento delle gare da parte di tifosi in stato di ebbrezza".

È consentita "la somministrazione in contenitori di plastica o di carta di bevande fino ad un massimo di 5° gradi presso il bar interno alla struttura che svolge servizio al pubblico e a tutti gli esercizi pubblici, anche ambulanti, posti all'esterno nell'area limitrofa del Palasport ubicato in piazzale Atleti Azzurri d'Italia".

I divieti sono in vigore a partire da due ore prima della partita fino a un'ora dopo la fine dell'incontro.

Autorizzata "la somministrazione di bevande alcoliche di gradazione fino ad un massimo di 21 gradi nella zona allestita come 'area hospitaly' ubicata all'interno del Palasport, ove l'accesso risulta essere sottoposto a controllo".

 

Allegati scaricabili: