Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Personaggi e storie ferraresi, dal Medioevo fino al 1977, raccontati da Paolo Molinari

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Incontro con l'autore mercoledì 20 settembre alle 17

Personaggi e storie ferraresi, dal Medioevo fino al 1977, raccontati da Paolo Molinari

19-09-2017 / Giorno per giorno

Racconta 'Una storia di giovinezza, cinema & indiscrezioni dalla Ferrara medievale al maggio 1977' il libro di Paolo Molinari dal titolo 'Vicolo cieco delle adultere' che mercoledì 20 settembre 2017 alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara). Nel corso dell'incontro, organizzato con il patrocinio della Pro Loco di Ferrara, dialogherà con l'autore Paolo Sturla Avogadri. In programma anche la proiezione di documentari d'epoca con protagonista la città di Ferrara.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Un Signore di Ferrara violento e dissoluto: Niccolò III d'Este. Un romantico giullare dalla lingua lunga: Bracco de' Robusti. Un enigmatico boia tormentato dai rimorsi: Gualtiero Pandermili. Una donna da conquistare ai tempi di Ugo e Parisina: Lea Falzagalloni. Una regista americana con l'ossessione per Antonioni: Charlene Howlette.

"Ho potuto riscontrare e apprezzare, oltre a una notevole e fantasiosa creatività, altrettanta dimestichezza e competenza nella storia della nostra città, per non parlare poi dell'impeccabile forma lessicale" (Dalla prefazione di Paolo Sturla Avogadri)

Immagini scaricabili:

Paolo_Molinari.jpg