Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ilaria Corli racconta la propria impresa sportiva da record in giro per l'Europa

SPORT E CULTURA - Martedì 10 ottobre alle 21, nella sala Estense di piazza Municipio a Ferrara. Ospite l'attore comico Franceschini

Ilaria Corli racconta la propria impresa sportiva da record in giro per l'Europa

03-10-2017 / Giorno per giorno

> Aggiornamento dell'11 ottobre 2017

Alla presenza di un folto pubblico, si è svolta ieri sera martedì 10 ottobre presso la Sala Estense la conferenza di resoconto da parte di Ilaria Corli, reduce dal tentativo di Record del Mondo di Triathlon che ha visto la scorsa estate l'atleta ferrarese protagonista di un'impresa senza precedenti, con oltre 7.000 chilometri percorsi in 86 giorni, tra nuoto, ciclismo e corsa attraverso 7 stati europei. 
 Video, foto e soprattutto il racconto dalla viva voce di Ilaria, intervistata dal giornalista Nicola Franceschini, hanno appassionato ed emozionato i numerosissimi presenti, che si sono intrattenuti fino a tarda sera per ascoltare gli aneddoti vissuti dalla nostra concittadina. 
Particolarmente piacevole l'intervento conclusivo dell'attore e comico Paolo Franceschini, che ha commentato in chiave ironica le fotografie scattate durante la sua partecipazione alla alla Hhmr-Himalayan Highest Mtb Race, la gara a tappe di Mountain Bike più alta del mondo.
Completata la raccolta delle prove e della documentazione richiesta, Ilaria attualmente è in attesa dell'omologazione ufficiale da parte della Guinness World Record.

 

> Da Cronacacomune del 3 ottobre 2017

Martedì 10 ottobre alle 21, nella sala Estense di piazza Municipio a Ferrara, l'atleta ferrarese Ilaria Corli racconterà la propria esperienza sportiva e umana dell'impresa sportiva che l'ha vista protagonista nell'estate 2017 con il Guinness World Record Attempt "The Longest Triathlon", 7mila chilometri percorso a nuoto, bicicletta e corsa.

Ospite della serata l'attore e comico ferrarese Paolo Franceschini, reduce dal quarto posto alla Hhmr - Himalayan Highest Mtb Race, la gara a tappe di Mountain Bike più alta del mondo.

 

Per info: http://www.ilariacorli.com

link alla pagina sul record di Ilaria Corli, Cronacacomune.it:

http://www.cronacacomune.it/notizie/31232/longest-triathlon-diario-di-un-record.html

 

Immagini scaricabili: