Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Cassonetti a calotta: inizia la disattivazione del pulsante

NUOVA RACCOLTA RIFIUTI - Cassonetti apribili solo con la carta smeraldo, a partire dalla zona nord ovest

Cassonetti a calotta: inizia la disattivazione del pulsante

11-10-2017 / Giorno per giorno

Si inizia dalla zona nord ovest per poi proseguire progressivamente in tutta la città a disattivare l'attuale modalità di apertura del cassonetto tramite pulsante e attivare l'apertura unicamente con la carta smeraldo. Quindi essere in possesso della tessera è fondamentale per poter aprire i cassonetti dell'indifferenziato. Tutti coloro che ancora non l'hanno ritirata è necessario si rechino all'eco sportello del centro Le Mura per il ritiro.

Da dove si parte:
dall'11 ottobre> Casaglia, Ravalle, Barco, Doro, Via Canapa
dal 12 ottobre> Porotto, Cassana, Mizzana, Arginone
dal 13 ottobre> San Martino, Montalbano, Marrara, San Bartolomeo, Monestirolo

 

La Carta Smeraldo: dove ritirarla
Fino al 18 novembre (vedi comunicato scaricabile in fondo alla pagina) sarà operativo un eco sportello presso la tensostruttura allestita nel parcheggio scoperto dell'Ipercoop Le Mura dove sarà anche possibile avere delucidazioni, chiarire dubbi, fare segnalazioni, ottenere materiale informativo e presentare suggerimenti e osservazioni.

L'attivazione della nuova modalità di raccolta rifiuti è stata preceduta e accompagnata da una molteplicità di iniziative volte a spiegare tutte le novità e ad accompagnare le persone in questo nuovo percorso.

Anche i canali informatici come twitter, i siti web del Comune e di Hera sono a disposizione dei cittadini  per ottenere informazioni attraverso tutorial e pagine dedicate. E', inoltre possibile avere  informazioni e spiegazioni sul progetto e, più in generale, sulle raccolte differenziate consultando la pagina web www.ilrifiutologo.it o scaricando l'app "il Rifiutologo" (per iPhone/iPad, Android e Windows Phone).

(Comunicazione a cura dell'Ufficio stampa di Hera spa)

Allegati scaricabili: