Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > L'esito del Consiglio comunale in seduta lunedì 6 novembre

CONSIGLIO COMUNALE - Alle 15.15 in residenza municipale. Diretta audio e video della seduta su 'ConsiglioWeb'. DOCUMENTAZIONE SCARICABILE

L'esito del Consiglio comunale in seduta lunedì 6 novembre

06-11-2017 / Giorno per giorno

Il Consiglio comunale di Ferrara  è tornato a riunirsi lunedì 6 novembre alle 15.15 nella residenza municipale. La seduta - con modalità definite nel corso della Conferenza dei presidenti dei Gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Girolamo Calò - è stato dedicata alla trattazione di due delibere (assessora Roberta Fusari, presidente Girolamo Calò), due Ordini del giorno (rispettivamente dei consiglieri del gruppo PD Bertolasi e Cristofori e del consigliere Fochi - gruppo M5S-ritirato) e due mozioni (a firma della consigliera Peruffo di Forza Italia-una delle quali ritirata).

DOCUMENTAZIONE SCARICABILE delibere e ordini del giorno e mozioni - in fondo alla pagina]

>> Come di consueto prevista la diretta audio video dell'intera seduta di Consiglio comunale sulla pagina internet del servizio ConsiglioWeb all'indirizzo http://www.comune.fe.it/index.phtml?id=472.

 

Questa la scaletta dettagliata della seduta di lunedì 6 novembre:

 DELIBERE

Assessora all'Urbanistica Roberta Fusari
>> PG 95689/17 - Adozione di variante al 1° Piano Operativo Comunale e alla classificazione acustica, ai sensi degli artt. 20 e 34 della L.R. 20/2000 e s.m.i.
Dopo la presentazione dell'assessora Roberta Fusari - che ha illustrato anche un emendamento di Giunta, poi approvato - nel corso del dibattito è intervenuto il consigliere Facchini (PD).
La delibera è stata approvata.

 

Presidente del Consiglio comunale Girolamo Calò
>> PG 130779/17 - Integrazione delle Commissioni Consiliari Permanenti, della Commissione per lo Statuto ed il Regolamento del Consiglio Comunale, della Commissione Consiliare di Controllo dei Servizi Pubblici Locali e della Commissione Pari Opportunità a seguito della costituzione del Gruppo Misto.
Dopo la presentazione del presidente Girolamo Calò, sono intervenuti i consiglieri Marcucci (M5S), Fiorentini (SI), Vitellio (PD), Fornasini (FI), Maresca (PD), A.Balboni (FdI), Marescotti (Misto), Bova (PD), Zardi (FI).
La delibera è stata approvata.

ORDINI DEL GIORNO /MOZIONI
>> PG 33665 - 23/03/2017 - Gruppo PD - Consiglieri Bertolasi e Cristofori - Ordine del giorno su promozione e rilancio dell'attività musicale.
Dopo la presentazione del consigliere Bertolasi, sono intervenuti il consigliere Marcucci (M5S) - che ha presentato tre emendamenti, poi approvati - l'assessore a Cultura e Turismo Massimo Maisto e il consigliere Bazzocchi (M5S).
L'ordine del giorno è stato approvato.

 

>>  PG 49599 - 02/05/2017 - Gruppo M5S - Consigliere Fochi - Ordine del giorno su riduzione degli orari e dei giorni di apertura della Pinacoteca Nazionale di Ferrara.
Ordine del giorno ritirato dallo stesso consigliere Fochi.

 

>> PG 37478 - 31/03/2017 - Gruppo Forza Italia - Consigliera Peruffo - Mozione per promozione di campagne informative sul corretto uso della c.d. pillola dei cinque giorni dopo.
Dopo la presentazione della consigliera Peruffo, sono intervenute le consigliere Morghen (M5S) e Marescotti (Misto) e l'assessora alla Sanità Chiara Sapigni.
La mozione è stata approvata (21 favorevoli, 1 astenuto).

 

>> PG 57002 - 16/05/2017 - Gruppo Forza Italia - Consigliera Peruffo - Mozione su modifica all'attuale regolamentazione di accesso ai cani in Zona Acquedotto/GAD
Mozione ritirata dalla stessa consigliera. 

 La seduta odierna si è conclusa alle 17.40.

Immagini scaricabili:

consiglio

Allegati scaricabili: