Comune di Ferrara

martedì, 21 novembre 2017

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Jam session guidata con Formignani a ritmo funky-rhythm'n blues

ASSOCIAZIONE MUSICISTI FERRARA - Giovedì 16 novembre alle 21 nell'aula magna della Scuola di musica moderna (via Darsena)

Jam session guidata con Formignani a ritmo funky-rhythm'n blues

14-11-2017 / Giorno per giorno

Giovedì 16 novembre 2017 alle 21 nell'aula magna della Scuola di musica moderna (via Darsena 57 a Ferrara) ci sarà il primo appuntamento della rassegna AMF JAM di "Sessions di musica d'insieme guidate" con musica funky-rhythm'n blues ('Sex Machine' di James Brown, 'Chameleon' di Herbie Hancock). L'ingresso è libero. Introdurranno la serata Andrea Taravelli basso, Roberto Formignani chitarra, Ambra Bianchi voce, Corrado Calessi tastiere, e al posto di Daniele Tedeschi previsto per la serata ci sarà Lele Barbieri alla batteria.

LA SCHEDA a cura dell'Associazione Musicisti di Ferrara
Allo scopo di far incontrare persone con la stessa passione per la musica e quindi farle suonare insieme, l'Associazione Musicisti di Ferrara organizza per il secondo anno consecutivo una serie di appuntamenti ad ingresso libero denominati AMF JAM, jam session guidate dagli insegnanti della Scuola di Musica Moderna di Ferrara con inizio alle 21 a giovedì alterni nell'aula magna Stefano Tassinari in via Darsena 57.
Si formeranno quindi gruppi di musicisti provenienti dalla scuola di musica e non e di qualsiasi età e livello, finalizzati alla prova musicale pratica; queste session possono essere seguite anche da appassionati che non praticano lo strumento o si sono avvicinati da poco allo studio dello stesso, per poter apprendere come viene svolta una prova finalizzata alla costruzione di un brano.
Verranno affrontati molti generi inerenti la musica moderna e ogni session avrà una tematica diversa; accordi, musica e testi si possono trovare sul sito: www.scuoladimusicamoderna.it  sezione AMF JAM.
Gli appuntamenti sono il frutto dei quindici anni di esperienza di musica d'insieme che in precedenza si svolgevano presso la Biblioteca G.Bassani di Ferrara di sabato pomeriggio e poi sempre nell'aula magna della scuola di musica da quando, nel 2012 è avvenuto il trasferimento in via Darsena 57; da un paio di anni la formula è cambiata e quindi il ritrovo è diventato serale.

Per info: Associazione Musicisti di Ferrara - Scuola di Musica Moderna, via Darsena 57, Ferrara, tel. 0532 464661, fax 0532 1861671, email amfscuoladimusica@fastewbnet.it, sito www.scuoladimusicamoderna.it

Immagini scaricabili:

Programma delle serate di "AfmJam" da novembre 2017 a marzo 2018