Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > La delegazione ferrarese di Amnesty International ricevuta da Maisto: "Grazie per il sostegno e la coerenza sul caso Regeni"

POLITICHE PER LA PACE- Incontro in Comune. L'Amministrazione dal 2016 espone lo striscione dedicato al ricercatore italiano ucciso in Egitto

La delegazione ferrarese di Amnesty International ricevuta da Maisto: "Grazie per il sostegno e la coerenza sul caso Regeni"

07-12-2017 / Giorno per giorno

Nella mattinata di giovedì 7 dicembre in residenza muncipale la delegazione ferrarese di Amnesty International ha incontrato il vice sindaco Massimo Maisto, per ringraziare del sostegno avuto in questi anni dal Comune di Ferrara alle iniziative umanitarie proposte e per sottolineare a coerenza dell'Amministrazione che, dal 2016, ha esposto lo striscione "Verità per Giulio Regeni" sullo scalone municipale.
Il Vice Sindaco, anche Assessore alle Politiche per la Pace, ha voluto firmare gli appelli a lui presentati, auspicando una ricca partecipazione di cittadini alla raccolta di firme e sottolineando che le attività del Comune di Ferrara, volte alla sensibilizzazione dei cittadini sul rispetto dei diritti umani, sono un impegno che si estende a tutti i giorni dell'anno e non solo nelle giornate ad esse dedicate.
Durante l'incontro i rappresentati di Amnesty International hanno illustrato le importanti campagne in essere, ricordando che domenica 10 dicembre sarà la Giornata Internazionale dei Diritti Umani. La cittadinanza può partecipare attivamente, firmando gli appelli della campagna "WRITE FOR RIGHTS" dedicata alla tutela di coloro che sono perseguitati per la loro attività di difensori dei diritti fondamentali dell'uomo sul sito www.amnesty.it oppure, nelle giornate di domenica 10 e 17 dicembre, presentandosi nella sede di via C.Mayr 10, dalle 16.30 alle 18. Per ulteriori informazioni e contatti www.amnestyferrara.org.

 

(Comunicazione a cura dell'Ufficio Politiche per la Pace del Comune di Ferrara)

Immagini scaricabili: