Comune di Ferrara

mercoledì, 26 settembre 2018

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Firma dell'Accordo di Collaborazione fra il Comune di Ferrara e il Gestore dei Servizi Energetici - GSE SpA

FIRMA ACCORDO - Mercoledì 13 dicembre 2017 alle 15, nella Sala Arazzi della residenza municipale (piazza Municipio 2 - Ferrara)

Firma dell'Accordo di Collaborazione fra il Comune di Ferrara e il Gestore dei Servizi Energetici - GSE SpA

11-12-2017 / Giorno per giorno

Mercoledì 13 dicembre 2017 alle 15, nella Sala Arazzi della residenza municipale (piazza Municipio 2 - Ferrara), avrà luogo la firma dell'Accordo di Collaborazione fra il Comune di Ferrara e il Gestore dei Servizi Energetici - GSE SpA.

L'Accordo è finalizzato a favorire la promozione e la diffusione della sostenibilità ambientale sul territorio, mediante il monitoraggio e lo sviluppo delle fonti rinnovabili, degli interventi di efficienza energetica e della mobilità sostenibile, nonché della formazione sui temi della green economy, anche attraverso la promozione di programmi di "alternanza scuola lavoro".

Il documento verrà sottoscritto dal Sindaco del Comune di Ferrara, Tiziano Tagliani e dal presidente del GSE, Francesco Sperandini, alla presenza del ministro dei Beni ed Attività culturali e del Turismo, On. Dario Franceschini.

Nel corso dell'illustrazione dei contenuti dell'Accordo, l'amministratore delegato di Bonifiche Ferraresi S.p.A., Federico Vecchioni, darà conto delle buone pratiche adottate dall'Azienda in tema di contenimento dei consumi energetici.

Giornalisti, fotografi e operatori video sono invitati.