Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Presepe artistico e piccoli presepi in mostra a Fossalta

RASSEGNA NATALIZIA - Fino a domenica 14 gennaio, ore 14.30-18, nella chiesa di Sant'Andrea Apostolo a Fossalta

Presepe artistico e piccoli presepi in mostra a Fossalta

05-01-2018 / Giorno per giorno

Fino a domenica 14 gennaio 2018, ore 14.30-18, nella chiesa di Sant'Andrea Apostolo, in via Argine Volano 184 è possibile visitare il Presepe artistico di Fossalta e la Mostra piccoli presepi del Natale. Le visite in orario mattutino possono essere concordate su prenotazione telefonica (cell. 349 5256683). La rassegna è  organizzata dall'Associazione Volontari Iniziative Parrocchiali (AVIP) di Fossalta in collaborazione con Comune di Copparo e Comune di Ferrara.

SCHEDA a cura degli organizzatori
Continuano fino a domenica 14 gennaio 2018 le visite al Presepe artistico di Fossalta e Mostra piccoli presepi del Natale, tutti i giorni dalle 14.30 alle 18, la mattina su prenotazione telefonando al 349 5256683. All'interno della chiesa di Sant'Andrea Apostolo, in via Argine Volano 184, il presepe artistico tradizionale curato dai volontari dell'AVIP Fossalta stupisce quest'anno con un nuovo paesaggio magistralmente sorto oltre la finestra, ben ampliata nelle sue dimensioni per dare al visitatore nuovi orizzonti. Si può dire proprio "un altro presepe nel presepe" da non perdere!
Al suo opposto rimane la caratteristica Via delle Volte, vanto della città di Ferrara al suo primo nascere, seguita dal rinascimentale colonnato antistante la Villa Mensa, mentre di lato appare la Natività sviluppata in due momenti.
Lo sguardo continua nell'infinità di particolari che caratterizzano da sempre le scene più varie della vita ferrarese novecentesca. L'iniziativa della Mostra di Piccoli Presepi del Natale organizzata dall'Associazione Volontari Iniziative Parrocchiali (AVIP) di Fossalta, in collaborazione con Comune di Copparo e Comune di Ferrara, che quest'anno si presenta particolarmente ricca di opere creative, culminerà domenica 14 gennaio, alle 17, dove a tutti gli espositori verrà rilasciato un riconoscimento di partecipazione alla Mostra alla presenza di rappresentanti dell'Arcidiocesi e dei Comuni di Copparo e Ferrara.

Immagini scaricabili:

Locandina della mostra di presepi nella chiesa di Fossalta, a una quindicina di chilometri da Ferrara Particolari di presepi nella chiesa di Fossalta (Ferrara) Scena del presepe di Fossalta (Ferrara)

Allegati scaricabili: