Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Maratona lirica con arie e duetti da Mozart a Verdi

SALA DELLA MUSICA - Domenica 14 gennaio 2018 alle 17 a cura del circolo Frescobaldi negli spazi di via Boccaleone 19

Maratona lirica con arie e duetti da Mozart a Verdi

11-01-2018 / Giorno per giorno

COMUNICATO a cura degli organizzatori
Sarà una vera e propria "maratona lirica" quella che si svolgerà domenica 14 gennaio 2018 alle 17 alla Sala della musica, in via Boccaleone 19 a Ferrara. Ospiti del Circolo Frescobaldi saranno infatti i giovani cantanti allievi del soprano Cinzia Forte, artista di fama internazionale che calca regolarmente i palcoscenici più prestigiosi d'Italia, d'Europa e d'America. La Forte è docente del conservatorio di musica di Ferrara e i suoi allievi si sono già esibiti nella città estense in occasione di vari concerti. Ora il Circolo Frescobaldi li ha messi tutti assieme per un concertone che prevede arie e duetti da La Traviata, Falstaff, Ballo in Maschera, Trovatore (Verdi); Anna Bolena, La figlia del reggimento, Elisir d'amore (Donizetti); Barbiere di Siviglia, Viaggio a Reims (Rossini); Nozze di Figaro, Don Giovanni (Mozart), La bohème, Gianni Schicchi (Puccini); Manon (Massenet); Romeo et Juliette (Gounod).
Protagonisti del concertone saranno i soprani Francesca Martini, Giulia Pierucci, Claudia Muschio, Francesca Cucuzza, Rosa D'Alise, Alessia Beraldo, Eleonora Fratus; il tenore Matteo Roma; il baritono Chujing Zheng. Al pianoforte siederà il maestro Paolo Lazzarini.

Nella foto Zheng, Pierucci, Rognini, Muschio, Roma, Cucuzza, D'Alise e Beraldo.

Immagini scaricabili:

Maratona lirica con Zheng, Pierucci, Rognini, Muschio, Roma, Cucuzza, D'Alise e Beraldo in programma a Ferrara 14gen2018