Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Presentazione del percorso formativo di gestione della sicurezza in luogo d'interesse storico

CONFERENZA STAMPA - Venerdì 26 gennaio alle 11 nella sala degli Arazzi della residenza municipale

Presentazione del percorso formativo di gestione della sicurezza in luogo d'interesse storico

24-01-2018 / Giorno per giorno

Venerdì 26 gennaio 2018 alle 11 nella sala degli Arazzi della residenza municipale si terrà la presentazione del percorso formativo culturale dell'Istituto ITI "Copernico-Carpeggiani" di Ferrara. Il Progetto, denominato "Impianti e gestione della sicurezza in un luogo di interesse storico-artistico sede di attività amministrativa: il Palazzo delle Poste di Ferrara", vede coinvolte due classi della sezione di Elettronica e comprende, tra l'altro, un incontro e una visita guidata al complesso architettonico. L'iniziativa è organizzata dal medesimo istituto, in collaborazione con il Comune di Ferrara e Poste Italiane.

All'incontro con i giornalisti interverranno l'assessore ai Lavori pubblici e beni monumentali Aldo Modonesi, il dirigente scolastico dell'ITI Roberto Giovannetti, il responsabile Ufficio Ricerche Storiche del Comune Francesco Scafuri e la direttrice filiale Poste Italiane di Ferrara Patrizia Zagnoli.