Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > In Municipio il giuramento di tre neo Guardie Giurate Volontarie Ittiche

SPORT E DECENTRAMENTO - Svolgeranno attività volontaria e gratuita, coordinate dal Corpo di Polizia Provinciale di Ferrara

In Municipio il giuramento di tre neo Guardie Giurate Volontarie Ittiche

31-01-2018 / Giorno per giorno

Nel pomeriggio di martedì 30 gennaio in residenza municipale, alla presenza dell'assessore allo Sport e Decentramento Simone Merli, si è svolta la cerimonia di giuramento delle tre neo Guardie Giurate Volontarie Ittiche, residenti nel Comune di Ferrara, Andrea Maestri (nella foto primo da sinistra), Maura Agnella e Francesco Leonardo Vicidomini (nella foto primo da destra). 

E' sulla base dell'articolo 250 del Regolamento attuativo del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza che le guardie, per poter espletare le funzioni attribuite dalle normative vigenti, devono prestare giuramento davanti al Sindaco (o suo delegato) del Comune di residenza.

Le nuove Guardie sono state nominate con Decreto del dirigente della Provincia di Ferrara il 3 gennaio scorso. Durante la breve cerimonia è stata sottolineata l'importanza sociale dell'attività che verrà svolta in forma volontaria e gratuita dalle tre nuove Guardie Giurate Volontarie Ittiche, sotto stretto coordinamento del Corpo di Polizia Provinciale di Ferrara.

(Comunicazione a cura dell'Unità operativa Sport e Tempo libero)

Immagini scaricabili: