Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il Consiglio comunale approva il Regolamento Comunale per la disciplina della Tariffa Rifiuti Corrispettiva

CONSIGLIO COMUNALE - In seduta alle 15.15 nella residenza municipale. Diretta ConsiglioWeb - DOCUMENTAZIONE

Il Consiglio comunale approva il Regolamento Comunale per la disciplina della Tariffa Rifiuti Corrispettiva

12-03-2018 / Giorno per giorno

DOCUMENTAZIONE scaricabile in fondo alla pagina (schede, delibere ed emendamenti)

Il Consiglio comunale di Ferrara si è riunito lunedì 12 marzo alle 15.15 nella residenza municipale. La seduta - con modalità definite nel corso della Conferenza dei presidenti dei Gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Girolamo Calò - è stata aperta con la discussione di un'interrogazione a risposta immediata (question time) del consigliere Matteo Fornasini-FI. E' proseguita poi con la presentazione di tre proposte di deliberazione degli assessori Caterina Ferri e Luca Vaccari e con una Mozione presentata dal consigliere Alberto Bova-FC.

>> Come di consueto prevista la diretta audio video dell'intera seduta di Consiglio comunale sulla pagina internet del servizio ConsiglioWeb all'indirizzo http://www.comune.fe.it/472/consiglioweb-il-consiglio-comunale-in-diretta

 

Queste l'ordine del giorno dei lavori:

QUESTION TIME

P.G. 30092/2018 - Interrogazione a risposta immediata. Il consigliere Fornasini-FI ha interrogato in merito alle intenzioni e ai progetti dell'Amministrazione comunale rispetto all'area verde di via delle Erbe. Ha risposto l'assessore Roberto Serra. Il consigliere presentatore si è dichiarato parzialmente soddisfatto della risposta.

 

DELIBERAZIONI

Assessora all'Ambiente Caterina Ferri
>> PG 129808/17 - Adesione al Nuovo Patto dei Sindaci per il Clima e l'Energia

La delibera è stata illustrata dall'assessora Caterina Ferri. Nel corso del dibattito sono intervenuti i consiglieri Fiorentini (SI), Morghen (M5S), Anselmi (FI).

La delibera è stata approvata con 17 voti a favore (gruppi PD, SI, FdI/AN) e 8 astensioni (gruppi FI, M5S, Lega).

----------------------------------------------------------------------------

>> PG 158000/17 - Approvazione del Regolamento Comunale per la disciplina della Tariffa Rifiuti Corrispettiva ai sensi della legge n. 147/2013 (vedi a fondo pagina alcuni degli Emendamenti e delle Risoluzioni presentati

La delibera è stata illustrata dall'assessora Caterina Ferri che ha anche presentato 10 Emendamenti a nome della Giunta Comunale-approvati), Fochi-M5S (che ha presentato 1 Emendamento-respinto), Anselmi-FI (che ha presentato 1 Emendamento/respinto), Morghen-M5S (che ha presentato 34 Emendamenti - di cui 2 approvati, 6 ritirati, 26 respinti; e 1 Risoluzione/ritirata e ripresentata insieme a Maresca-PD/approvata), Bertolasi-PD (che ha presentato 2 Risoluzioni-approvate), Talmelli-PD (che ha presentato - anche a nome del collega Turri - 2 Emendamenti/approvati e 1 Risoluzione/approvata), Maresca-PD (che ha presentato 2 Emendamenti/approvati e - anche a nome del collega Cristofori - 1 Risoluzione/approvata).

Nel corso del dibattito sono quindi intervenuti i consiglieri Rendine (GOL), Cavicchi (Lega), Peruffo (FI), Maresca (PD), A. Balboni (FdI/AN), Morghen (M5S), Fochi (M5S), Bianchini (PD), Bova (FC), Anselmi (FI). Replica dell'assessora Ferri. Dichiarazioni di voto su Emendamenti e Risoluzioni: Rendine (GOL), Morghen (M5S), Anselmi (FI). Dichiarazioni di voto sulla delibera emendata: Rendine (GOL), Bova (FC), Anselmi (FI).

La delibera è stata approvata con 18 voti a favore (PD, FC) e 11 contrari (FI, Lega, FdI/AN, GOL, M5S).

 -------------------------------------------------------

Assessore alla Contabilità/Bilancio Luca Vaccari
>> PG 22048/18 - Approvazione variazioni del Piano Triennale OO.PP. e del DUP 2018-2020. Variazioni al Bilancio di Previsione 2018-2020. Applicazione all'esercizio 2018 del Bilancio di Previsione 2018-2020 di parte dell'avanzo di amministrazione presunto 2017

La delibera è stata illustrata dall'assessore Luca Vaccari. Nel corso del dibattito sono intervenuti i consiglieri Marcucci (M5S),Turri (PD).

La delibera è stata approvata con 18 voti a favore (PD, FC) e 9 astenuti (FI, Lega, FdI/AN,  M5S).

--------------------------------------------------------------------------------

MOZIONI
PG 23360 - 16/02/2018 - Gruppo Ferrara Concreta - consigliere Bova - Mozione esenzione del pagamento della tassa di soggiorno da parte dei membri delle FF.AA (art. 101 - c. 3 del Regolamento consiliare)

La Mozione è stata presentata dal consigliere Bova. Sono intervenuti i consiglieri Cavicchi (Lega), Anselmi (FI) e l'assessore Luca Vaccari.

La mozione è stata approvata.

 

La seduta si è conclusa alle 21.19.

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: