Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Siglato il gemellaggio tra i Circoli nautici di Spina e Volano

SPORT - Venerdì 6 aprile alle 11 nella sala dell'Arengo della residenza municipale

Siglato il gemellaggio tra i Circoli nautici di Spina e Volano

04-04-2018 / Giorno per giorno

>>AGGIORNAMENTO del 6 aprile 2018 - È stato siglato ufficialmente oggi (venerdì 6 aprile 2018) il gemellaggio tra il Circolo Nautico Spina e il Circolo Nautico Volano nella sala dell'Arengo del Municipio di Ferrara in un incontro di presentazione al quale hanno partecipato l'assessore comunale allo Sport Simone Merli, il direttore sportivo del Circolo nautico Spina Matteo Rimondi e il direttore sportivo del Circolo nautico Volano Stefano Totti. L'assessore Merli, sottolineando che non ci sono sport minori ma solo discipline differenti, si è impegnato a cercare in città uno spazio insieme con il servizio Patrimonio che possa favorire la continuità delle attività organizzative e atletiche durante tutti i mesi dell'anno. "Questa realtà associativa - ha voluto sottolineare con soddisfazione Merli -  diventa l'undicesima (da due che erano inizialmente) che si mobilita perché le discipline sportive possano essere praticate da tutti, anche persone diversamente abili".

Nelle foto scaricabili in fondo alla pagina (da sinistra) l'assessore comunale allo Sport Simone Merli, il direttore sportivo del Circolo Nautico Volano Stefano Totti e il direttore sportivo del Circolo Nautico Spina Matteo Rimondi

COMUNICATO a cura degli organizzatori
Nel comune intento di divulgare la pratica degli sport acquatici, la passione della vela, l'amore verso il mare ed il legame verso il nostro territorio, nel gemellarsi i due Circolo si impegnano in quanto segue:
- Condivisione degli eventi sportivi/divulgativi/tecnici per tutti i Soci delle rispettive associazioni da prima riservati ai soli tesserati.
- Organizzazione congiunta del Trofeo Velico "Coppa dei Lidi" overall e premiazione congiunta a fine stagione.
- Collaborazione didattica Scuole Vela al fine di permettere ai più soci del CNS diversi prospetti di crescita e fornire ad essi la possibilità di intraprendere la propria avventura agonistica in deriva presso la Scuola Federale del CNV.
- Collaborazione didattica Scuole Vela al fine di permettere ai soci del CNV di poter partecipare agli eventi/regate/corsi della sezione "Altura e Cabinati" del CNS. - Disponibilità di entrambi i Circoli Nautici ad assistersi vicendevolmente nei momenti di necessità operativa ed organizzativa, nei limiti delle rispettive possibilità.
- Valutazione futura di progetti congiunti per la promozione e lo sviluppo delle attività sportive legate al nostro mare interagendo con le Istituzioni Scolastiche ed Amministrative del territorio.

da CronacaComune del 4 aprile 2018
Venerdì 6 aprile 2018 alle 11 nella sala dell'Arengo della residenza municipale (piazza del Municipio 2, Ferrara) si terrà la conferenza stampa di presentazione del gemellaggio tra il Circolo Nautico Spina e il Circolo Nautico Volano a cura dei circoli nautici.

Per info: Circolo Nautico Spina, Baia di Maui, baiadimauiasd@gmail.com, pagina fb su https://www.facebook.com/CircoloNauticoSpina/

Immagini scaricabili:

Assessore Simone Merli con direttore sportivo del Circolo Nautico Volano Stefano Totti e direttore sportivo del Circolo Nautico Spina Matteo Rimondi L'assessore Simone Merli con il direttore sportivo del Circolo Nautico Volano Stefano Totti e il direttore sportivo del Circolo Nautico Spina Matteo Rimondi

Allegati scaricabili: