Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > I principi del 'Sanatana Dharma' spiegati da Pietro Fallica

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Lunedì 16 aprile alle 17 conferenza sulla spiritualità indiana

I principi del 'Sanatana Dharma' spiegati da Pietro Fallica

13-04-2018 / Giorno per giorno

Sarà dedicata al 'Sanatana Dharma', l'eterna legge divina universale, la conferenza di Pietro Fallica in programma lunedì 16 aprile 2018 alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara). L'appuntamento è il primo della 'Rassegna di incontri con la spiritualità applicata' alla biblioteca Ariostea (v. locandina in allegato a fondo pagina) e sarà introdotto da Marcello Girone Daloli.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Il Sanatana Dharma (la Religione o Legge Universale ed Eterna) trova espressione nei testi sacri dell'antica Tradizione Vedica... nei santi, negli yogi e nei mistici di tutti i tempi e di tutte le tradizioni che ne incarnano i principi fondamentali. L'espressione Sanatana Dharma indica ciò che non ha origine se non in se stesso, è l'insegnamento perenne che non è stato comunicato o trasmesso da nessun particolare essere vivente, che non ha un fondatore, che esiste e si manifesta sin dall'inizio di ogni ciclo temporale (kalpa) e che perennemente è.
Pietro Fallica è un attento conoscitore della cultura e della tradizione spirituale indiana. Laureato presso l'Istituto Orientale della Sapienza di Roma, ha trascorso anni di studio e ricerca spirituale in India. Vive e lavora ad Assisi e da circa quarant'anni - con le Edizioni Vidyananda - traduce, pubblica e diffonde testi della più pura tradizione spirituale indiana.

Il calendario completo degli eventi e delle attività culturali, aperti liberamente a tutti gli interessati, in programma nelle biblioteche e archivi del Comune di Ferrara su: http://archibiblio.comune.fe.it

 

Immagini scaricabili:

16-aprile-fallica.jpg

Allegati scaricabili: