Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Arriva da Mantova per fare tappa a Ferrara la 6.a edizione della manifestazione ciclistica "VenTo Bici Tour"

TURISMO E BICICLETTA - Venerdì 1 giugno alle 20 incontro a Palazzo Roverella. Sabato 2 giugno alle 9.30 partenza dal Parco Urbano partenza per Adria

Arriva da Mantova per fare tappa a Ferrara la 6.a edizione della manifestazione ciclistica "VenTo Bici Tour"

31-05-2018 / Giorno per giorno

Nelle foto, scaricabili in fondo alla pagina, alcuni momenti del passaggio a Ferrara del bici tour 2018 "VenTo"

Sabato 2 giugno alle 9.30 al Parco Urbano Bassani partirà la tappa Ferrara - Adria della sesta edizione del bici tour 2018 "VENTO - pedalando assieme dall'oltrepo mantovano alla laguna". La manifestazione ciclistica non competitiva, che percorre su due ruote la futura ciclovia VentTo (Venezia-Torino), è nata da un progetto del Politecnico di Milano e nell'edizione annuale vede un gran numero di partecipanti. 

Il bici tour prenderà il via venerdì 1 giugno da Mantova e arriverà in serata a Ferrara, dove alle 20 a palazzo Roverella è in programma un incontro con le autorità cittadine e operatori del settore a cura degli organizzatori. Interverrà l'assessora Roberta Fusari che porterà i saluti dell'Amministrazione comunale.

Giornalisti fotografi e video operatori sono invitati. 


Per info: www.progetto.vento.polimi.it

(a cura dell'assessorato alla Cultura e al Turismo)

 

 

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: