Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Befana dello Sport 2018": consegna dei fondi raccolti a 'Il Mantello-Emporio solidale Ferrara'

CONFERENZA STAMPA - Venerdì 8 giugno alle 12 nella sala degli Arazzi della residenza municipale - DOCUMENTAZIONE E FOTO

"Befana dello Sport 2018": consegna dei fondi raccolti a 'Il Mantello-Emporio solidale Ferrara'

08-06-2018 / Giorno per giorno

(Aggiornamento) - Venerdì 8 giugno alle 12, nella sala degli Arazzi della residenza municipale, si è tenuta la cerimonia di consegna dei fondi raccolti durante la Befana dello Sport 2018 al progetto "Il Mantello - emporio solidale Ferrara" da parte di ASD Comitato Sport Insieme.

All'incontro con i giornalisti sono intervenuti l'assessore allo Sport del Comune di Ferrara Simone Merli, il responsabile comunale U. O. Sport e Tempo Libero Fausto Molinari, la presidente del Comitato organizzatore della Befana dello sport ASD Sport insieme  Luciana Pareschi, Francesco Colaiacovo e Rita Tartari de "Il Mantello - Emporio Solidale Ferrara" che hanno ricevuto i 3000 euro raccolti nel corso della manifestazione del gennaio 2018. La somma verrà destinata a sostenere l'attività sportiva di ragazzi e ragazze di età compresa fra i 6 e i 14 anni che non si possono permettere economicamente l'iscrizione e la partecipazione ai corsi. 

[DOCUMENTAZIONE E FOTO scaricabili in fondo alla pagina] 

LA SCHEDA - La 27^ edizione della Befana dello Sport regala emozioni e divertimento. E i doni... Lo Sport Ferrarese sostiene il "Mantello" grazie alla sua Befana. Fin dalla prima edizione tutto il ricavato viene devoluto in beneficenza: quest'anno all'emporio solidale "Il Mantello" di Ferrara

Il 5 gennaio 2018 si è rinnovato, per la 27^ volta, il tradizionale e caratteristico inizio dell'anno dello sport ferrarese: al Palasport, con la conduzione di Alessandro Sovrani e Andrea Ansaloni, è andata in scena la "Befana dello Sport" il cui ricavato oggi viene donato, come lo scorso anno, a "Il Mantello", emporio solidale della Città di Ferrara, ma con finalità diverse: favorire l'inserimento dei giovani delle famiglie assistite dalla struttura all'interno delle associazioni sportive. Rivivendo velocemente la serata ricordiamo che l'evento è stato impreziosito dalla presenza di una colonna di questa manifestazione come Andrea "Sax" Poltronieri, quest'anno affiancato da una band che ha colorato la serata suonando dal vivo e dalla fondamentale presenza di trenta tra i maggiori sodalizi estensi, che si sono alternati sul parquet tra presentazioni ed esibizioni, dando particolare risalto ai propri settori giovanili, senza trascurare le eccellenze che la nostra Città sta sfornando, anche nel mondo paralimpico, come l'ospite Emanuele Lambertini, schermidore paralimpico campione del Mondo 2017. Questo ricchissimo programma ha portato un foltissimo pubblico sulle tribune del Palasport, pubblico che accedendo all'impianto ha donato 3000€ nell'urna custodita dai ragazzi de "Lo Specchio onlus" (che in cambio hanno consegnato ai più piccoli l'immancabile calza, grazie al gruppo Despar), un contributo importante a favore de "Il Mantello", che permetterà a tante famiglie in difficoltà di essere supportate durante questa fase, che si spera transitoria del loro cammino, nella pratica dell'attività sportiva dei figli. Anche i più piccoli sono stati protagonisti di una donazione, quella dell'operazione "Befana all'Incontrarlo", durante la quale lo staff di Vola nel Cuore ha ritirato oltre un bancale di giochi in "disuso" (ma sempre in buono stato) da ridistribuire sul territorio. Ricordiamo che la manifestazione è promossa dal Comune di Ferrara, organizzata da Asd Sport Insieme con il patrocinio del CONI Emilia Romagna, CIP Emilia Romagna, Panathlon Club Ferrara e Azzurri d'Italia Sezione di Ferrara. (Comunicato a cura del Coni Ferrara)

 

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: