Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'Bellezza in passerella' per sostenere il Day hospital oncologico di Cona

MUSEI CIVICI - Venerdì 15 giugno alle 17.45 alla Palazzina Marfisa (corso Giovecca 170)

'Bellezza in passerella' per sostenere il Day hospital oncologico di Cona

13-06-2018 / Giorno per giorno

Sarà il loggiato della Palazzina di Marfisa d'Este (corso Giovecca 170, Ferrara) a ospitare venerdì 15 giugno 2018 alle 17,45 'Bellezza in passerella' serata di beneficienza con sfilata, organizzata dall'Associazione culturale Olimpia Morata. L'iniziativa ha il patrocinio, fra gli altri, dei Musei Civici di Arte Antica di Ferrara.

LA SCHEDA  a cura dell'Associazione culturale Olimpia Morata
La serata consiste nella realizzazione di una Sfilata di Moda che vedrà come protagonisti dell'evento medici, infermieri, pazienti e non, che per un giorno proveranno l'esperienza di sfilare su una passerella per una causa comune. La sfilata sarà a scopo benefico e organizzata da Andrea Veronica Iovanna, in collaborazione con l'Associazione culturale Olimpia Morata di Ferrara, con il supporto di persone, come Francesca Di Raimondo, che credono a questo progetto poichè coinvolte personalmente e volontariamente. La serata gode del patrocinio dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Ferrara e dell'Associazione Kairos di Ferrara, oltre che dei Musei Civici di Arte Antica di Ferrara, che ci ospiteranno nella magnifica cornice del Loggiato della Palazzina Marfisa. La serata sarà presentata dall'attrice e soprano Cristina Miriam Chiaffoni.
Lo scopo di tale iniziativa è quello di celebrare la bellezza di tutte le persone comuni, soprattutto di donne che hanno vissuto il dolore della malattia e hanno bisogno di riscoprire la propria femminilità e sicurezza in se stesse. Non c'è malattia o menomazione che possa togliere la vera bellezza.
A sostegno vi sarà una lotteria con premi messi a disposizione da sponsor volontari, tra quadri, prodotti di bellezza e piante e quanto le diverse attività doneranno per sostenere l'iniziativa. Un biglietto per ogni 10 euro offerti. Il ricavato andrà esclusivamente al Reparto di Day hospital oncologico di Cona.
Sarà presente il primario del reparto, prof. dott. Antonio Frassoldati.
Molte le attività che hanno aderito e che con la loro presenza e collaborazione volontaria hanno contribuito all'organizzazione della serata di gala.
La partecipazione alla serata è libera.

 

Immagini scaricabili:

Bellezza in passerella 15giu2018.jpg