Comune di Ferrara

venerdì, 16 novembre 2018

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Aperto il bando per l'assegnazione del "Premio Robert Nassim Haggiag"

FONDAZIONE GIORGIO BASSAN - Vuole promuovere e valorizzare ricerche e studi originali legati alla figura e all'opera di Giorgio Bassani

Aperto il bando per l'assegnazione del "Premio Robert Nassim Haggiag"

05-07-2018 / Giorno per giorno

 (Comunicazione a cura della Fondazione Giorgio Bassani)

La Fondazione Giorgio Bassani bandisce la quarta edizione del "Premio Robert Nassim Haggiag" per un lavoro critico (tesi di laurea, articolo, saggio, ecc.) con lo scopo di promuovere e valorizzare ricerche e studi originali legati alla figura e all'opera di Giorgio Bassani.

Al concorso possono partecipare i lavori realizzati negli ultimi due anni e potranno essere presentati nelle seguenti lingue: italiano, francese e inglese. il premio di euro 3000.00 verrà assegnato al lavoro ritenuto meritevole da una giuria con giudizio insindacabile. La giuria si riserva altresì il diritto di assegnare o non assegnare il premio e di istituire menzioni speciali.

La giuria, presieduta da Mirella Petteni Haggiag, sarà composta da Paola Bassani, Giulio Ferroni, Sergio Parussa, Roberto Pazzi, Valter Leonardo Puccetti, e Cristiano Spila. La premiazione avrà luogo a Ferrara, presso Casa Ariosto, sede della Fondazione Giorgio Bassani, entro il mese di dicembre 2018. Modalità di partecipazione: per partecipare alla selezione è necessario inviare i materiali in forma telematica a Teresa Corda (teresacorda@libero.it) entro e non oltre la data del settembre 2018. L'invio del materiale dovrà essere accompagnato da una scheda illustrativa che contenga i dati anagrafici del candidato e un abstract che sintetizzi il lavoro presentato. La partecipazione al concorso è gratuita.

Per ulteriori informazioni chiamare il numero di cell. 320 0792557

Immagini scaricabili: