Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Ghostbusters Italia - Pronti a credere in Voi", venerdì 21 settembre a Ferrara anteprima nazionale del fan-film

ASSESSORATO ALLA CULTURA - Alle 21.30 al cinema Apollo ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Saranno presenti il regista, il cast e gli autori del progetto

"Ghostbusters Italia - Pronti a credere in Voi", venerdì 21 settembre a Ferrara anteprima nazionale del fan-film

14-09-2018 / Giorno per giorno

Si è svolta in mattinata (venerdì 14 settembre) nella residenza municipale, la presentazione dell'anteprima nazionale del fan-film "Ghostbusters Italia - Pronti a credere in Voi" a cura dell'associazione culturale senza scopo di lucro Ghostbusters Italia, in programma venerdì 21 settembre alle 21.30 al cinema Apollo.

All'incontro con i giornalisti erano presenti il vice sindaco e assessore alla Cultura Massimo Maisto, Simone Scopa dell'associazione culturale Ghostbusters Italia e Simona Salustro del Cinema Apollo.

---------------------------------

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

GHOSTBUSTERS ITALIA ARRIVA AL CINEMA!!!
Dopo 3 anni di duro ed appassionato lavoro, inseguendo un progetto ambizioso ed impegnativo, con il sostegno di tutti i soci (con delibera dell'assemblea) e la collaborazione di professionisti del settore come il maestro di Visual Effects Fabrizio Fioretti già noto nel settore cinematografico, il direttore della fotografia Stefano Battarola e la direttrice del doppiaggio Paola del Bosco, il Master Property Maker Mirko Guglielmin, l'Associazione Culturale senza scopo di lucro Ghostbusters Italia presenta in anteprima nazionale il fan-film "Ghostbustera Italia - Pronti a credere in Voi" per la Regia di Federico Anzini. (nella foto)
Nato da un soggetto originale, scritto da Federico Anzini e Mirko Guglielmin con il supporto di Andrea Ciaffaroni e Fabio Campaner, la vicenda vedrà le rocambolesche imprese dei nostrani acchiappafantasmi, nell'immaginifico sequel dei classici film cult dell'84 ed ‘89, in cui il lavoro di Acchiappafantasmi é diventato a tutti gli effetti un franchise ed un servizio di pubblica sicurezza per l'investigazione e l'eliminazione del paranormale in tutto il mondo.
Ma l'attività di routine delle squadre di Ghostbusters Italia sarà scossa da un evento un po' più complicato che richiederà un solido lavoro di squadra.
È proprio "l'unione che fa la forza" la morale di questo mediometraggio che fa degli spettacolari effetti visivi e della giusta dose di comicità la sua più marcata caratteristica che porterà gli spettatori ed appassionati del genere a godere nuovamente del clima delle originali vicende dei Ghostbusters. Non mancheranno diversi curiosi "easter eggs" inseriti nella pellicola per i fan più attenti.
Tutti invitati *VENERDÌ 21 SETTEMBRE ALLE 21.30* presso lo storico cinema "Apollo Cinepark di Ferrara" nel cuore del centro storico della città.
La serata, organizzata col patrocinio del Comune di Ferrara, sarà ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti (è possibile prenotare). Eventuali offerte lasciate saranno devolute ad attività benefiche e di intrattenimento svolte dai soci presso i reparti di pediatria, anche in collaborazione con l'Associazione Onlus Giulia.
La serata si aprirà con il consueto Red Carpet quindi con la proiezione che sarà introdotta da un breve incontro col regista Federico Anzini, il Presidente dell'Associazione Culturale Ghostbusters Italia Massimo Piana, il Produttore Esecutivo per conto dell'associazione Simone Scopa, la crew ed il cast e presso i locali del cinema sarà allestita una piccola esposizione di oggetti e costumi di scena.
Tutte le info su: www.gbitalia.it/fanfilm
www.facebook.com/gbitaliafanfilm/

 

Immagini scaricabili: