Comune di Ferrara

mercoledì, 19 giugno 2019

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Città in festa con "Ferrara Marathon & Half Marathon 2018"

ASSESSORATO ALLO SPORT - Partenza e arrivo domenica 30 settembre in corso Martiri della Libertà

Città in festa con "Ferrara Marathon & Half Marathon 2018"

24-09-2018 / Giorno per giorno

Si è svolta in mattinata (lunedì 24 settembre) nella residenza municipale, la presentazione della manifestazione internazionale "Ferrara Marathon & Half Marathon 2018" organizzata dall'associazione Corriferrara in programma domenica 30 settembre con partenza alle 9.30 da corso Martirì della Libertà.

Per anni una classica di primavera di corsa su strada, la manifestazione viene proposta dagli organizzatori con una data tutta nuova di fine estate. Inoltre, a fianco delle consuete prove sulle distanze dei 42 Km (8.a edizione della Ferraramarathon) e dei 21 Km (26.a edizione della Halfmarathon) quest'anno è stata inserita una novità: la  '30 km', ottimo test per le grandi maratone autunnali. Il tutto senza dimenticare una Famili Run di 6,5 Km (partenza domenica alle 9.35) e infine le Kid's Run (350, 700 e 1050 metri), che saranno effettuate in anteprima sabato 29 settembre.

All'incontro con i giornalisti erano presenti l'assessore comunale allo Sport Simone Merli, il responsabile dell'Unità organizzativa Sport e Tempo libero Fausto Molinari, il presidente e la vice presidente di Ferrara Marathon Massimo Corà ed Erica Cavalieri, il direttore di gara Luciano Mazzanti, Andrea De Vivo di Uisp Ferrara e altri collaboratori coinvolti nell'organizzazione.

-------------------------------------------------------------------------------

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

L'8^ edizione della FerraraMarathon& Half Marathon, 30 K e Family Run viene presentata lunedì mattina alle ore 11 a istituzioni, partner e città nella Sala dell'Arengo della residenza Municipale alla presenza dell'assessore Sport "Simone Merli", del presidente e vice dell'Atletica Corriferrara ASD "Massimo Cora ed Erica Cavalieri" e del responsabile del percorso e istruttore Fidal "Aniello Sarno".

A soli sei giorni che possono sembrare pochi ma ancora giorni con la possibilità di iscriversi alle tre prove agonistiche e alla non competitiva Family Run, mentre pochi veramente pochi i pettorali per la Kid's Run riservata ai bambini di sabato pomeriggio in Piazza Trento Trieste, iscrizioni quest'ultime gratis ma con il limite di 200. A Sabato scorso il numero degli iscritti ha superato i 2000 totali per la 42, la 21 e la 30 km, ma con il weekend anche l'inserimento ha avuto un attimo di pausa e solo a conferenza in corso si potra avere il numero delle iscrizioni pervenute entro domenica 23, ma per i ritardatari vi è tempo sino al tardo pomeriggio di sabato prossimo.

L'organizzazione in questi ultimi giorni ha già predisposto tutti gli incarichi per il personale incaricato in tutti vari servizi che devono supportare l'evento un lavoro certosino di Massimo Corà e dei suoi più stretti collaboratori, nulla è stato lasciato al caso e già da venerdi con il completamento sabato si avrà un cambio di look del centro storico della città estense, da Piazza Trento Trieste con l'Expò dei Sapori, la zona ricezione suddivisa tra Piazza Castello e l'Imbarcadero all'interno del Castello Estense. Poi l'allestimento dell'area di zona Partenza-Arrivo da Corso Martiri sino all'altezza della statua del Savonarola zona di Arrivo e premiazioni con la cornice e sfondo del Castello Estense. Nella sua veste prettamente tecnica e agonistica nel corso della conferenza si potrà apprendere anche degli eventuali favoriti delle tre gare competitive ma sempre con la possibilità di ulteriori novità nel corso della settimana,.

Fondamentale ancora una volta ricordare per i capigruppo delle società è stata riservata un area dove installare gazebi o tende e per questo è obbligatorio accordarsi telefonando al 3932401595

In anteprima agli eventi della domenica, sabato 29 il prologo in Piazza Trento Trieste con la Kid's Run che prenderà il via alle 16,30, manifestazione ludico-motoria gratuita riservata a 200 bambini.


ORARI e zone PARTENZA

Ore 07.00 Ritrovo

Ore 09,00 Chiusura iscrizioni 42-21 e 30 Km

Ore 09.25 Chiusura iscrizioni Family Run

Ore 09.30 Part.za da Corso Martiri della Libertà: Maratona & Half Marathon&30 K

Ore 09.35 Part.za da Corso Martiri Libertà: Family Run km 6,5

Ore 11.00 premiazioni Top Runner a fianco della statua del Savonarola zona arrivo

Ore 16.00 Chiusura manifestazione e arrivederci al Giugno 2019 per la DIECIMIGLIA di Ferrara, ulteriori informazioni sul sito www: corriferrara.it

 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA ATLETICA CORRIFERRARA A.S.D

Sito web per informazioni: www.corriferrara.it / mail: ferraramarathon@corriferrara.it

 

Immagini scaricabili: