Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > A disposizione i contributi a sostegno della mobilità casa-lavoro per persone disabili

SERVIZI ALLA PERSONA - Venerdì 28 dicembre il termine per presentare domanda per le spese di trasporto sostenute nel 2017

A disposizione i contributi a sostegno della mobilità casa-lavoro per persone disabili

27-09-2018 / Giorno per giorno

A partire da lunedì 1 ottobre e fino al 28 dicembre 2018 le persone disabili potranno chiedere un contributo per le spese sostenute nel 2017 per raggiungere il proprio posto di lavoro.
Beneficiari dei contributi potranno essere le persone con disabilità inserite al lavoro e con difficoltà negli spostamenti casa-lavoro, oppure loro parenti, associazioni di volontariato o colleghi di lavoro che le supportino negli spostamenti.
Per ciascuna domanda verrà rimborsato unicamente l'importo delle spese effettivamente sostenute nell'anno 2017, fino a un tetto massimo di spesa pro-capite di tremila euro annui.
I contributi sono finanziati con le risorse del Fondo Regionale per l'occupazione delle persone con disabilità (L.R 17/2005) a disposizione del Distretto Centro Nord per un ammontare complessivo di 51.405 euro per il 2017, erogabili nel 2018.
Oltre al Comune di Ferrara, quindi, sono coinvolti i Comuni di Masi Torello, Voghiera, Copparo, Tresigallo, Berra, Jolanda di Savoia, Ro, Formignana ognuno con proprie sedi di raccolta delle domande.
Per i residenti del Comune di Ferrara le domande saranno raccolte nella sede del Centro H in via Ungarelli 43 a Ferrara (tel. 0532 903994), aperta al pubblico il martedì e il venerdì dalle 9 alle 13, e il giovedì dalle 15.30 alle 19.

Uno sportello è aperto anche il lunedì dalle 15.30 alle 17.30 al Dipartimento di Riabilitazione S.Giorgio all'Ospedale S.Anna (via Aldo Moro - Cona).

E' possibile anche l'invio attraverso PEC all'indirizzo serviziopolitichesociosanitarie@cert.comune.fe.it

Lo stesso materiale è disponibile presso gli sportelli del Centro H, e al link http://servizi.comune.fe.it/6790/bacheca: inoltre è stato inviato alle organizzazioni sindacali, al Forum del Terzo Settore e al Comitato Ferrarese Area Disabili che, a seguito di incontri specifici, hanno ritenuto opportuno collaborare alla diffusione dell'informazione

Ulteriori dettagli nell'Avviso pubblico e nel modulo per la domanda allegati a fondo pagina.

(Comunicazione a cura dell'Assessorato alla Sanità e Servizi alla Persona del Comune di Ferrara)

Allegati scaricabili: