Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > ‘Storica e nuova canzone d'autore': due serate con Francesco Baccini, Mario Castelnuovo e altri cantanti

CULTURA - Venerdì 2 e sabato 3 novembre alle 20.45 nella sala Estense (piazza Municipio 14) con diversi autori e gruppi

‘Storica e nuova canzone d'autore': due serate con Francesco Baccini, Mario Castelnuovo e altri cantanti

17-10-2018 / Giorno per giorno

Venerdì 2 e sabato 3 novembre 2018, sempre a partire dalle 20.45, nella sala Estense (piazza Municipio 14, Ferrara) si terranno i concerti della rassegna dedicata alla "Storica e Nuova canzone d'autore". Quest'anno la rassegna - giunta alla 7.a edizione - porterà in scena venerdì 2 novembre il concerto di Francesco Baccini e quello di Max Manfredi, preceduti dall'esibizione del giovane talento Beatrice Campisi e dalla band CranchiSabato 3 novembre 2018 è in programma il concerto di Mario Castelnuovo e quello di Giorgio Conte, preceduti dal duo Canzoni da Marciapiede e dal cantautore Leonardo Veronesi.
Per info e prenotazione biglietti: email ass.aspettandogodot@libero.it, cell. 3342449244, sito web associazione Aspettando Godot www.aspettandogodot.it e pagina Fb https://www.facebook.com/aspettandogodot/. Biglietti disponibili alla cassa della sala Estense il 2 e 3 novembre dalle 19 in poi, fino a esaurimento posti.

Locandina rassegna "Storica e nuova canzone d'autore" - Ferrara, 2 e 3 novembre 2018LA SCHEDA a cura degli organizzatori - Continua l'impegno culturale dell'associazione ‘Aspettando Godot' a tutela diffusione della storica e della nuova canzone d'autore. È in programma a Ferrara la Rassegna "Storica e Nuova Canzone d'Autore", ormai giunta alla sua 7.a edizione.
L'evento è previsto il 2 e 3 Novembre 2018 in Sala Estense con inizio alle 20.45. La rassegna di quest'anno sarà affettuosamente dedicata a Claudio Lolli, il grande cantautore bolognese scomparso di recente, indiscusso punto di rifermento da sempre da parte dell'associazione Aspettando Godot.
È una manifestazione culturale-musicale dedicata alla canzone d'autore che l'associazione ‘Aspettando Godot' organizza con grande impegno da alcuni anni.
Nell'ambito della manifestazione, venerdì 2 novembre sono in programma il grande concerto di Francesco Baccini, tra i più importanti e stimati cantautori storici Italiani, si esibirà in "solo pianoforte", riproponendo alcuni dei suoi brani più famosi. Nella stessa serata l'esibizione di Max Manfredi, altro artista di assoluto valore (reputato da Fabrizio De Andrè come il più valido cantautore italiano). Manfredi sarà accompagnato da Marco Spiccio al pianoforte. In apertura Beatrice Campisi, tra i vincitori del bando Siae "s'Illumina", e la band Cranchi, già altre volte ospite degli eventi organizzati dall'associazione Aspettando Godot.
La rassegna ‘Storica e Nuova Canzone d'Autore' 2018 si concluderà sabato 3 novembre con l'attesissimo concerto di Mario Castelnuovo, annoverato tra i importanti cantautori italiani e già grande protagonista di questa manifestazione nell'edizione 2016. Salirà sul palco anche Giorgio Conte che proporrà un estratto del tour "Sconfinando", che dal 2017 sta riscuotendo grande successo non solo nelle piazze e nei teatri italiani, ma anche all'estero. Si tratta di artisti che in passato sono stati protagonisti di diverse Rassegne organizzate dal Club Tenco, e ciò costituisce già una garanzia dell'alta qualità di questi cantautori storici presenti alla rassegna di Ferrara 2018. A inizio serata ‘Opening Act' del duo Canzoni da Marciapiede, tra i più validi esponenti del ‘Nuovo teatro canzone', e di Leonardo Veronesi, cantautore di ottima levatura, recentemente all'esordio
anche nei panni di scrittore.
L'ingresso a questa avvincente Rassegna sarà a semplice offerta per ogni persona. L'associazione ‘Aspettando Godot' non persegue finalità di lucro, nella piena convinzione che i concerti debbano essere alla portata di tutti gli appassionati, senza consistenti esborsi di denaro per partecipare. Il ricavato delle offerte per le due serate andrà a sostegno della manifestazione che comporta non pochi sacrifici e difficoltà da parte dell'associazione organizzatrice.
La manifestazione, è quindi realizzata con un forte impegno economico in prima persona da parte dell'associazione ‘Aspettando Godot', con il contributo del Comune di Ferrara e il patrocinio della Regione Emilia Romagna.

Programma della 7.a Rassegna Storica e Nuova Canzone d'Autore
Sala Estense, piazza Municipio 14, Ferrara
- Venerdì 2 novembre 2018 - ore 20.45
FRANCESCO BACCINI in Concerto
MAX MANFREDI in Concerto
Opening Act: Beatrice Campisi - Cranchi
- Sabato 3 novembre 2018 - ore 20.25
MARIO CASTELNUOVO in Concerto
GIORGIO CONTE in Concerto
Opening Act: Canzoni da Marciapiede - Leonardo Veronesi

Immagini scaricabili:

Locandina rassegna "Storica e nuova canzone d'autore" - Ferrara, 2 e 3 novembre 2018 Locandina con foto cantanti rassegna "Storica e nuova canzone d'autore" - Ferrara, 2 e 3 novembre 2018

Allegati scaricabili: