Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Università, aperte le iscrizioni al master online in "Giornalismo e comunicazione istituzionale della scienza"

Università, aperte le iscrizioni al master online in "Giornalismo e comunicazione istituzionale della scienza"

23-10-2018 / A parer mio

Sono aperte le iscrizioni per l'anno accademico 2018/2019 al Master online in "Giornalismo e comunicazione istituzionale della scienza" dell'Università di Ferrara. L'obiettivo del Master di primo livello (70 crediti formativi universitari) e l'unico in modalità online e con attività laboratoriali facoltative in presenza è qello di formare specialisti della comunicazione scientifica per i media e per le istituzioni.
In diciassette anni, più di 600 studenti hanno già concluso il Master, che ha ricevuto una valutazione eccellente, come attesta una recente rilevazione del Consorzio Almalaurea. Tutta l'attività didattica on line è seguita dai docenti, dai tutor di classe e di contenuto (elenco dei docenti e dei corsi nel sito dell'Università). Le uniche attività obbligatorie in presenza sono gli esami, che si svolgono sempre nel fine settimana. Le attività facoltative (seminari, laboratori, conferenze, spettacoli) sono organizzate in coincidenza con le sessioni di esame.
Il Master è a numero chiuso: verranno accettate le prime 40 iscrizioni. L'attivazione è subordinata al raggiungimento di 30 iscrizioni. Le iscrizioni si possono effettuare esclusivamente online all'indirizzo http://studiare.unife.it. Le istruzioni per effettuare la preiscrizione si trovano alla pagina http://www.unife.it/studenti/pfm/normativapfm/faq-1/iscrizione
La tassa di iscrizione è pari a euro 2.400,00 (tra le più basse per i master di quest'ambito nel panorama italiano). Chiusura delle iscrizioni: 5 novembre 2018.
Per info e contatti: sito web www.unife.it/master/comunicazione, Mariasilvia Accardo, coordinatrice didattica, email mariasilvia.accardo@unife.it, tel. 0532 293518, cell. 347 5938884 dal lunedì al venerdì ore 10-12.
È possibile inviare un sms per concordare un appuntamento telefonico.
(Comunicato a cura degli organizzatori)