Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Incontro su "I videogiochi: nemici o amici? Sono davvero così pericolosi?"

BIBLIOTECA BASSANI - Sabato 10 novembre alle 10.30 nell'Auditorium di via Grosoli 42 (quartiere Barco)

Incontro su "I videogiochi: nemici o amici? Sono davvero così pericolosi?"

08-11-2018 / Giorno per giorno

"I videogiochi: nemici o amici? Sono davvero così pericolosi?". È questo il tema dell'incontro in programma sabato 10 novembre 2018 alle 10.30 nell'Auditorium della Biblioteca Giorgio Bassani (via G. Grosoli 42, quartiere Barco - Ferrara) che si inserisce tra le iniziative del ciclo "Incontri Onlife" per accompagnare i giovani nel mondo digitale. L'incontro sarà condotto da Luca Berti - laureato in Scienze psicologiche, educatore, formatore e appassionato del mondo digitale - che avrà l'obiettivo di introdurre i partecipanti alla comprensione dei prodotti video ludici e alle scelte educative più indicate al momento dell'acquisto e dell'utilizzo dei videogiochi.
Visto il tema dell'incontro, l'iniziativa rientra nel calendario dell'International Game Week 2018 (IGW), settimana internazionale del gioco in biblioteca.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l'iscrizione al fine di una migliore organizzazione degli incontri.

Il ciclo di "Incontri Onlife", promosso dalla Biblioteca "Giorgio Bassani" di Ferrara in collaborazione con Digitalmente.Me, nasce con l'obiettivo di offrire alla cittadinanza un momento di dialogo, confronto e sensibilizzazione attorno ai temi della vita digitale dei giovani, dell'utilizzo dei social network e dei videogames. Gli incontri si rivolgono quindi in particolare al mondo delle famiglie e degli educatori.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla biblioteca Bassani al numero 0532 797414 o inviare mail a info.bassani@comune.fe.it.

Immagini scaricabili:

International Games Week - Ferrara , Biblioteca Bassani 2018