Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ponte sul Po: circolazione a doppio senso entro la serata di mercoledì 21 novembre

ANAS - Conclusione degli interventi per la posa dei giunti di dilatazione. Bus con partenze regolari da giovedì 22 novembre a Santa Maria

Ponte sul Po: circolazione a doppio senso entro la serata di mercoledì 21 novembre

20-11-2018 / Giorno per giorno

Entro la serata di mercoledì 21 novembre 2018 verrà ripristinato il doppio senso di marcia sul ponte sul fiume Po che collega la sponda di Pontelagoscuro (territorio comunale di Ferrara) con quella di Santa Maria Maddalena (territorio comunale di Occhiobello). Con più di una settimana di anticipo rispetto alle previsioni del 30 novembre, entro la serata di mercoledì la circolazione sul ponte tornerà alla normalità. Il cantiere Anas - iniziato il 12 novembre scorso per l'installazione dei giunti di dilatazione fra le campate - è ormai arrivato alla fine e non sarà più in vigore il senso unico alternato. Decadranno anche i provvedimenti di viabilità e i divieti che, nel Comune di Occhiobello, riguardavano le strade afferenti al ponte.

Da giovedì 22 novembre, gli autobus Tper al servizio degli studenti in partenza dalla piazza di Santa Maria Maddalena torneranno a seguire quindi la tradizionale tabella oraria (con partenza alle 7.16, 7.30 e 7.33), mentre l'autobus che compie il percorso Gurzone-Occhiobello-Santa Maria (il "pollicino") partirà alle 6.50 da Gurzone.
(Comunicato stampa congiunto di Comune di Ferrara e Comune di Occhiobello)