Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il Gruppo scrittori ferraresi presenta il numero di dicembre de 'l'Ippogrifo'

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Mercoledì 28 novembre alle 17 presentazione rivista in via Scienze

Il Gruppo scrittori ferraresi presenta il numero di dicembre de 'l'Ippogrifo'

27-11-2018 / Giorno per giorno

Mercoledì 28 novembre 2018 alle 17 la sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara) ospiterà la presentazione della rivista di dicembre del Gruppo scrittori ferraresi 'l'Ippogrifo'. Interverranno all'incontro l'autrice Gina Nalini Montanari e altri redattori e soci che collaborano alla realizzazione della rivista.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

Il numero di dicembre de l'Ippogrifo è ricco di contributi interessanti, tra i quali il saggio di Edoardo Penoncini dedicato alla poetessa Daniela Raimondi, un'intervista a Luigi Dal Cin e un intrigante racconto horror. Ma non solo: recensioni, approfondimenti, liriche di giovanissimi poeti e viaggi "sui crinali della parola". In copertina Scacchi, un capolavoro dell'artista Mirella Guidetti Giacomelli e una poesia in ricordo di Gian Franco Menegatti. Infine una dedica speciale a una socia affezionata e indimenticabile, Elvira Anastasi Pittorru.

Eleonora Rossi coordina il lavoro della redazione, della quale fanno parte Isabella Cattania, Paola Cuneo, Dario Deserri, Giuseppe Ferrara, Stefano Franchini, Federica Graziadei, Nicola Lombardi, Simonetta Sandra Maestri, Gina Nalini Montanari, Nicoletta Zucchini. Leonardo Minguzzi cura la pagina digitale della rivista, una finestra sempre aggiornata da condividere sul web.
A cura del Gruppo Scrittori Ferraresi

 

Immagini scaricabili:

28nov_ippogrifo.jpg