Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ritornano “I Mercoledì in giallo” alla Bassani

BIBLIOTECA BASSANI - Fino a mercoledì 19 dicembre nell'auditorium di via Grosoli (sempre alle 17)

Ritornano “I Mercoledì in giallo” alla Bassani

03-12-2018 / Giorno per giorno

Ritornano da mercoledì 5 dicembre 2018 gli appuntamenti per gli amanti del giallo alla biblioteca Giorgio Bassani (via Grosoli 42, Ferrara ). Ci si incontrerà nell'Auditorium della biblioteca il mercoledì pomeriggio alle 17 per conoscere nuovi romanzi presentati dai loro stessi autori. L'ingresso è libero.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori - La scorsa edizione (nei mesi di febbraio e marzo 2018) aveva permesso di conoscere da vicino "Se il freddo fa rumore",  "Il Cainita" e "L'orecchio del diavolo", rispettivamente con Sara Magnoli, Luca Occhi e Lorena Lusetti, mentre si era dovuto rinviare l'appuntamento con Francesca Panzacchi e il suo "Amore inverso", che verrà recuperato proprio in questo ciclo (mercoledì 12 dicembre 2018).
Si partirà mercoledì 5 dicembre 2018 con un autore ferrarese, Claudio Felisatti, che ci presenterà il suo terzo lavoro "Legittima vendetta", costruito attorno all'assassinio di un giovane ragazzo e alla disperazione della sua famiglia. Mercoledì 12 dicembre sarà invece il turno della scrittrice bolognese Francesca Panzacchi che presenterà il suo noir pubblicato nella collana #comma21 diretta da Fabio Mundadori (Damster Edizioni), "Amore inverso": una storia d'amore e di follia, di desiderio portato al limite, di attesa e di vendetta. L'ultimo incontro, per poi darsi appuntamento alla primavera, sarà mercoledì 19 dicembre con la già conosciuta scrittrice bolognese Lorena Lusetti che ci condurrà nella nuova avventura della sua particolarissima investigatrice privata Stella Spada, dal titolo molto intrigante per i ferraresi, "I vasi di Ariosto"; chi sarà questo Ariosto? Ci si riferisce proprio al nostro grande poeta? E Stella, come sempre molto coinvolta, riuscirà a fermarsi in tempo prima di precipitare e lasciar prendere il sopravvento alla parte oscura della sua personalità? E' davvero così diversa dalla Stella Spada che avevamo conosciuto nelle sue altre avventure? Ecco i tanti quesiti che si potranno risolvere leggendo questi romanzi e che cercherà di chiarire anche la bibliotecaria Angela Poli dialogando direttamente con gli autori nei mercoledì pomeriggio di dicembre alla Biblioteca Bassani di Via Grosoli, 42, nel quartiere Barco di Ferrara. 

Per info: Biblioteca Giorgio Bassani, via Grosoli 42, Ferrara, info.bassani@comune.fe.it, tel. 0532 797414.

Immagini scaricabili:

Locandina ciclo "Mercoledì in Giallo alla Bassani" - Biblioteca Bassani di Ferrara, 5-12-19 dicembre 2018