Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Un week end dedicato ai bambini, aspettando il Natale

NATALE E' IN CENTRO - Sabato 15 e domenica 16 dicembre iniziative per piccoli e grandi in piazza Trento Trieste

Un week end dedicato ai bambini, aspettando il Natale

13-12-2018 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura dell'ATI Cultura Eventi e Società composta da Delphi International, Made Eventi e Sapori d'Amare) 

Continuano gli eventi di Natale è in Centro a Ferrara 2018, organizzati da Delphi International, Made Eventi e Sapori d'Amare, e realizzati grazie al sostegno del Comune di Ferrara e della Camera di Commercio, insieme a Visit Ferrara.
Dopo il successo del concerto dei giovani dell'AMF Brass Band nel giorno della Festa dell'Immacolata, il 15 e 16 dicembre arriva "Bambini in Festa", un week end tutti dedicato ai più piccoli realizzato con il prezioso contributo di Assicurazioni Generali Ferrara Baluardi 1, sempre vicina alle tante iniziative che vengono realizzate in città, come anche di  Fideuram Private Banker, Gruppo Ghedini Automobili e CMV Energia & Impianti, gold Sponsor degli eventi di Natale e Capodanno.

Animato da Leonello Viale di Radio Bruno, radio partner degli eventi di Natale e Capodanno, il pomeriggio di sabato 15 dicembre si aprirà con la Christmas Walk, la magica corsa natalizia non competitiva di 5 km organizzata in collaborazione con Feshion Eventi e il cui ricavato sarà devoluto ad Associazione Giulia Onlus, in partenza alle 15 dal Fideuram Christmas Village. Una manifestazione aperta a tutti, grandi e piccoli: l'importante è farsi contagiare dallo spirito del Natale. Con 10 euro si potrà partecipare e si avranno anche un cappellino e un dolcetto natalizio. Per chi non si fosse ancora iscritto c'è la possibilità di farlo presso l'info point del Fideuram Christmas Village (tutti i giorni 9-13/14.30-19.30), al Punto Wind di piazza Trento e Trieste (tutti i giorni 9-13/14.30-19.30) e presso Feshion Eventi in via Ripagrande 84 (dal lunedì al venerdì 10-13).

Sempre sabato, alle 17 in piazza Trento e Trieste, l'attesissimo "I bambini cantano il Natale", riconfermato dopo il grande successo di pubblico del 2017. Gli oltre 200 bambini del Coro della Scuola primaria paritaria "S.Antonio" e delle Scuole primaria e secondaria di I grado paritarie "S.Vincenzo" invaderanno pacificamente piazza Trento e Trieste e proporranno alla città le più belle canzoni della tradizione ma anche momenti di riflessione sui valori del Natale. Preparato dalle insegnanti di musica Carla Cenacchi e Laura Perlini e sostenuto dagli insegnanti dei vari Collegi Docenti, il coro accompagnerà gli spettatori in un suggestivo viaggio tra i brani che più fanno emozionare e che sono per tutti sinonimo di Natale, famiglia e momenti di gioia.

Domenica 16 dicembre continueranno le iniziative dedicate ai più piccoli: dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30 al Fideuram Christmas Village ci saranno laboratori creativi dedicati al Natale, totalmente gratuiti per il pubblico. Con i materiali messi a disposizione dall'organizzazione, ogni piccolo artista potrà sperimentare tante idee e tecniche diverse e portare a casa il pupazzo di neve realizzato con le proprie mani.

Il programma completo degli eventi di Natale e Capodanno a Ferrara è consultabile sul sito www.capodannoferrara.com

Immagine scaricabile: foto di una passata edizione de "I bambini cantano il Natale"

Immagini scaricabili:

I bambini cantano il Natale