Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Non c'è due senza... Triathlon!": Ilaria Corli racconta il suo Guinness in un libro

"Non c'è due senza... Triathlon!": Ilaria Corli racconta il suo Guinness in un libro

20-12-2018 / A parer mio

Si intitola "Non c'è due senza... Triathlon! - Un nuovo Guinness dei Primati tra mari, strade e sentieri" il nuovo libro di Ilaria Corli, edito da La Carmelina, che sarà presentato in anteprima assoluta sabato 22 dicembre 2018 alle 18 nella Sala Macchine dello spazio Grisù (via Poledrelli 21, Ferrara), alla presenza dell'editore Federico Felloni. Moderatore dell'incontro sarà Leonardo Rosa, autore e giornalista.
Il libro racconta le emozioni e le disavventure del "Triathlon più lungo del mondo", durante gli 86 giorni dell'estate 2017, dalla partenza dal Lido di Volano fino all'arrivo a Ferrara, attraverso 8 nazioni lungo il periplo dell'Europa Occidentale.
"Non c'è due senza... Triathlon!" è un inno a partire, a superare con la forza dell'entusiasmo dubbi e incertezze e a mettersi in cammino per vivere la vita, a smettere di sognare e iniziare a realizzare i propri desideri.
"Ho paura? Certo, ne ho sempre. Chi non sarebbe spaventato da una cosa simile? Per un anno intero però, il mio cuore ha spinto in quella direzione e non ascoltarlo, quello sì sarebbe stata una sconfitta. Sarà il viaggio più lungo della mia vita. E comincerà con un tuffo in mare".
(Comunicato a cura degli organizzatori asd 3-Cycle)

 

 

 

Immagini scaricabili:

Copertina del libro "Non c'è due senza... Triathlon! - Un nuovo Guinness dei Primati tra mari, strade e sentieri" di Ilaria Corli, edizioni La Carmelina

Allegati scaricabili: