Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Orco, folletto e mostro peloso per l’Ora del racconto dei più piccoli

BIBLIOTECA BASSANI – Mercoledì 9 gennaio alle 17 in via Grosoli

Orco, folletto e mostro peloso per l’Ora del racconto dei più piccoli

07-01-2019 / Giorno per giorno

Mercoledì 9 gennaio 2019 alle 17 alla Biblioteca Giorgio Bassani (via G. Grosoli 42 a Ferrara, quartiere Barco) appuntamento con "L'ora del racconto", il ciclo di letture ad alta voce, dedicate a bambini dai 4 ai 10 anni.

Per il mese di gennaio i racconti saranno incentrati sul tema "Streghe, orchi e giganti". Questa settimana sarà Roberto Gamberoni ad animare il pomeriggio con la lettura di due storie con personaggi fuori dal comune che fanno riflettere su come sentirsi bene con se stessi e sulla gestione della rabbia: "Ric e Ric : storia di un orco e di un folletto" di Eric Battut (Bohem press Italia, 2002) e "Il mostro peloso" di Henriette Bichonnier illustrato da Pef (Emme edizioni, 1982).
La partecipazione è gratuita e libera, senza necessità di prenotazione.

Per info: Biblioteca Giorgio Bassani, via Grosoli 42, Ferrara, info.bassani@comune.fe.it, tel. 0532 797414.

Nelle foto - scaricabili in fondo alla pagina - la copertina del libro "Il mostro peloso" di Henriette Bichonnier (Emme edizioni) e un particolare delle illustrazioni di Pef

 

 

Immagini scaricabili:

Un'illustrazione di Pef per il libro "Il mostro peloso" di Henriette Bichonnier (Emme edizioni, 1982) Copertina del libro "Il mostro peloso" di Henriette Bichonnier (Emme edizioni)