Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Le 'Stagioni incoerenti' della natura protagoniste sul grande schermo

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Martedì 5 febbraio 2019 alle 16.30 presentazione rassegna e conferenza in via Scienze

Le 'Stagioni incoerenti' della natura protagoniste sul grande schermo

04-02-2019 / Giorno per giorno

Ha per titolo 'Stagioni incoerenti' la rassegna di film 'Giardini al Cinema 2019' che il Garden club di Ferrara ha organizzato per il mese di febbraio 2019 alla sala Boldini e che sarà presentata martedì 5 febbraio alle 16.30 nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara). Nel corso dell'incontro, in programma anche una conferenza e letture a cura di Giovanna Mattioli e Monica Pavani sul tema 'Stagioni incoerenti: disordine e rinascita'.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Prosegue con immutato successo da ben quattordici anni questa interessante rassegna dedicata al connubio fra spazi verdi e cinematografia. Nella storia della settima arte, parchi e giardini hanno sempre svolto un ruolo fondamentale, a volte da veri protagonisti. Ambienti naturali di grande suggestione che hanno permesso di meglio mettere a fuoco sentimenti e stati d'animo degli interpreti dando alle pellicole riscontri artistici ancora più significativi.
A cura del Garden Club Ferrara

Il calendario completo degli eventi e delle attività culturali, aperti liberamente a tutti gli interessati, in programma nelle biblioteche e archivi del Comune di Ferrara su: http://archibiblio.comune.fe.it

 

Immagini scaricabili:

giardini al cinema feb2019.jpg