Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ritorna con MusiJam il concertista di arpa classica Davide Burani

MUSIJAM - Sabato 16 febbraio alle 21 in viale Alfonso I d'Este. L'ingresso al concerto è ad offerta libera

Ritorna con MusiJam il concertista di arpa classica Davide Burani

14-02-2019 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

Sabato 16 febbraio alle 21, nella sala concerti di viale Alfonso I d'Este 13 a Ferrara (area del polo culturale A. Slavich), l'associazione culturale di promozione sociale Musijam accoglie per il quarto anno consecutivo il grande Davide Burani con la sua amatissima arpa classica.

Dopo il grande successo dell'anno scorso in duetto con la flautista Federica Bacchi, questa volta abbiamo l'onore di averlo come solista dove il suo talento si esprime ai massimi livelli. "Capricci d'Opera", un omaggio alla tradizione musicale italiana con alcuni dei brani più identificativi dell'Opera, dalla Traviata, al Ballo in Maschera, Casta Diva, la Donna è Mobile e in chiusura, coerente con l'estro dell'artista, un colpo di scena con sorpresa.

L'ingresso al concerto è ad offerta libera per confermare l'impegno della associazione nell'affermare che la musica è un bene di tutti.
La Musijam si conferma un indotto culturale e musicale che riverbera sul territorio concerti di grande spessore e originalità.

Davide Burani rappresenta una dei massimi e prestigiosi concertisti a livello nazionale. Ha partecipato a numerose trasmissioni radiofoniche e televisive ed è regolarmente invitato nelle giurie di concorsi internazionali. Si è esibito in qualità di solista in Italia e all'Estero, dal Palazzo Ducale di Venezia al Teatro dell'Opera di Praga, al Centro Internazionale delle Arti di Pechino, la Cadogan Hall di Londra. Ha al suo attivo numerosi lavori discografici. E' titolare della cattedra di Arpa classica all'istituto superiore di studi musicali A. Peri di Reggio Emilia.
Per info: 320/4878109

Immagini scaricabili: