Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Comeback kids": una rassegna di otto film a Officina Meca

CENTRO DI MEDIAZIONE - Da lunedì 25 febbraio sotto il Grattacielo (viale Cavour 189)

"Comeback kids": una rassegna di otto film a Officina Meca

21-02-2019 / Giorno per giorno

"Comeback Kids - una rassegna per cui fare il tifo" è il titolo della rassegna di otto appuntamenti con la proeizione di film inediti e originali che partirà da lunedì 25 febbraio 2019 alle 21 negli spazi del Punto.189, che si trasformerà in un cinema.
Primo film a sorpresa, a cui seguiranno altre proiezioni ogni lunedì sera fino al 15 aprile.
Ogni lunedì sera, alle 21 negli spazi de il Punto.189, in viale Cavour 189 (sotto il Grattacielo), a Ferrara. Ingresso gratuito riservato ai soci Arci. Evento a cura di Officina Meca e Arci Ferrara.

LA SCHEDA a cura deglimorganizzatori"Comeback kid" è una locuzione anglofona che non trova ancora una calzante traduzione in italiano, e che definisce una persona che dimostra ripetutamente la propensione a superare periodi di crisi personale, professionale, o di cattiva pubblicità, rimontando con vittorie o acquistando popolarità. Questo è il tema, declinato al plurale, scelto per la "rassegna di film per cui fare il tifo" che avrà luogo presso gli spazi di Officina MECA, sotto la torre del grattacielo in viale Cavour 189, a Ferrara. A partire da lunedì 25 febbraio, sono otto gli appuntamenti che si susseguiranno con cadenza settimanale fino al 15 aprile, sempre alle 21, e che presenteranno agli spettatori film inediti, mai usciti nelle sale cinematografiche italiane.
Oltre a due proiezioni a sorpresa, e a quella "democratica", dove sarà il pubblico stesso a votare per alzata di mano il film prescelto tra i cinque titoli proposti, verranno mostrati due film giapponesi, 100 yen love di Masaharu Take e The World of Kanako di Tetsuya Nakashima; il coreano The Handmaiden, ultimo capolavoro di Park Chan-wook, regista del pluripremiato Old Boy; nonchè gli statunitensi The rider di Chloé Zhao, e l'atteso Eight Grade, debutto alla regia dell'attore e comico Bo Burnham, presentato in anteprima al Sundance Film Festival, che ha raccolto lodi e consensi dalla critica.

Per info: Centro di Mediazione, centro.mediazione@comune.fe.it e sito web http://www.cinemaboldini.it

Immagini scaricabili:

"Comeback kids": rassegna di 8 film a Officina Meca, Ferrara 25 febbraio-15 aprile 2019 "Comeback kids": programma proiezioni a Officina Meca, Ferrara 25 febbraio-15 aprile 2019