Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il chitarrista svizzero Antonio Malinconico protagonista a Musijam

SCUOLA DI MUSICA - Sabato 13 aprile in viale Alfonso I d'Este 13, un workshop (alle 17.30) e un concerto (alle 21)

Il chitarrista svizzero Antonio Malinconico protagonista a Musijam

11-04-2019 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura degli organizzatori)
Sabato 13 aprile 2019 appuntamento culturale molto importante dal respiro internazionale, alla Musijam, Associazione Culturale e Scuola di Musica di viale Alfonso I d'Este,13, che come sua abitudine pone l'attenzione su artisti di qualità nell'ambito della world music, valorizzando l'attività e integrando nel territorio, l'area del polo culturale dedicato ad Antonio Slavich
L'incontro si articola in due momenti. Protagonista il chitarrista svizzero, di chiare origini italiane, Antonio Malinconico.
Una prima parte dalle 17.30 alle 19.30 Workshop sulla tecnica, l'interpretazione e il linguaggio espressivo della chitarra latina.
A seguire, un aperitivo che accompagnerà gli ospiti verso il concerto serale delle ore 21:00 dove Antonio Malinconico presenterà un concerto dedicato alla cultura latino-americana e ai suoi autori principali.

Con alle spalle una lunga e diversificata carriera di concerti e spettacoli dal vivo, in vari paesi Europei, in Argentina, Giappone e Turchia, nel 2015 Antonio ha partecipato su espresso invito al festival "Guitarras del Mundo" in Argentina. Dal 2014 partecipa alla "Night of Nylon Guitars", un progetto che si svolge annualmente in paesi di lingua tedesca nel quale gli artisti suonano tre composizioni artistiche per chitarra, che appartengono alle categorie "World"," Tango" e "Bossa Jazz". Numerose le collaborazioni artistiche, tra cui vanno citate quelle con Martin Muller Martin Müller (Germania), Federico Diaz (New York) e Edsart Udo de Haes (Olanda).


Serata aperta al pubblico. Per info: 349/7582655 320/4878109

 

Immagini scaricabili: