Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "A colloquio coi pesci": serata alla scoperta della barriera corallina del Mar Rosso

BIBLIOTECA BASSANI – Martedì 16 aprile alle 20.30 con Andrea Pizzirani nell'Auditorium di via Grosoli

"A colloquio coi pesci": serata alla scoperta della barriera corallina del Mar Rosso

12-04-2019 / Giorno per giorno

"A colloquio coi pesci. Scatti accidentali di un naturalista dilettante..." è il tema dell'incontro in programma per martedì 16 aprile 2019 alle 20.30 nell'Auditorium della Biblioteca Giorgio Bassani (via G. Grosoli 42, a Barco, Ferrara). L'autore Andrea Pizzirani mostrerà le fotografie scattate all'interno della barriera corallina, nel Mar Rosso.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori - Incontro con la variopinta fauna marina della barriera corallina del Mar Rosso. Un ecosistema popolato da una sorprendente biodiversità costituita da organismi appartenenti a quasi tutti i gruppi del regno animale e vegetale. Un ambiente in cui è possibile osservare le più spettacolari forme di adattamento: livree mimetiche, rapporti simbiotici, strategie alimentari, comportamenti sociali e riproduttivi. Ne parlerà Andrea Pizzirani.
L'iniziativa è realizzata in collaborazione con il Centro di recupero degli animali selvatici "Giardino delle Capinere" della sezione Lipu di Ferrara.

 Per info: Biblioteca Giorgio Bassani, via Grosoli 42, Ferrara, info.bassani@comune.fe.it, tel. 0532 797414.

 

Immagini scaricabili:

Locandina serata Andrea Pizzirani alla Biblioteca Bassani - Ferrara, 16 aprile 2019