Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Dichiarazione dei redditi fai-da-te: un incontro-lezione di Pane e Internet

BIBLIOTECA BASSANI - Giovedì 18 aprile alle 15.30 nell'auditorium di via Grosoli (a Barco)

Dichiarazione dei redditi fai-da-te: un incontro-lezione di Pane e Internet

15-04-2019 / Giorno per giorno

Giovedì 18 aprile 2019 alle 15.30 nell'Auditorium della Biblioteca comunale Giorgio Bassani (via G. Grosoli 42, Ferrara) si terrà un incontro pubblico per mostrare come si può fare da soli la propria dichiarazione dei redditi 2018, accedendo al modello 730 precompilato. Online sono disponibili i dati di base dei redditi di ciascuno, a partire dal 15 aprile, sul sito web dell'Agenzia delle Entrate: www.agenziaentrate.gov.it.
L'Agenzia delle Entrate mette infatti a disposizione la dichiarazione dei redditi precompilata sia per chi presenta il modello 730 sia per chi presenta il modello Redditi. In essa i contribuenti troveranno diversi dati già inseriti: dalle spese sanitarie a quelle universitarie; dai contributi previdenziali ai bonifici per interventi di ristrutturazione edilizia e di riqualificazione energetica, e altro ancora. Durante l'incontro i funzionari dell'Agenzia delle Entrate illustreranno le novità del 730 web e quali dati troveremo già inseriti, oltre alle modalità di correzione e di invio del precompilato.
Tra i vantaggi offerti da questo servizio ricordiamo che chi accetta online il 730 precompilato senza modificarlo non dovrà più esibire le ricevute che attestano oneri detraibili e deducibili e non sarà sottoposto a controlli documentali.
Il Punto Pane e Internet Terre Estensi prosegue così nella sua offerta di incontri pubblici con l'obiettivo di far conoscere i servizi online della Pubblica Amministrazione e di promuovere il loro utilizzo tra i cittadini di ogni età.
Partecipazione e iscrizioni - La partecipazione è aperta a tutti e gratuita. L'iscrizione è gradita e può essere effettuata telefonando direttamente alla Biblioteca G. Bassani di Ferrara, tel. 0532 797414 o via web compilando il modulo di iscrizione.
Per info: Punto Pane e Internet Terre Estensi, Biblioteca Bassani, via G. Grosoli 42, Ferrara, tel. 0532 797414, sito web: www.comune.fe.it/paneeinternet, email paneeinternet.terreestensi@edu.comune.fe.it
Entrate in Internet - "Entrate in Internet" è un'iniziativa dell'Agenzia delle Entrate che, in collaborazione con il progetto Pane e Internet della Regione Emilia-Romagna e con il Comune di Ferrara, ha proposto una serie di incontri in tutti i Punti Pane e Internet del territorio regionale.
Si tratta di incontri pubblici di alfabetizzazione informatica e fiscale con l'obiettivo di favorire l'inclusione, la conoscenza e l'utilizzo dei servizi online dell'Agenzia delle Entrate, in completa sintonia con la filosofia del progetto civico di Pane e Internet.
(A cura di Punto Pane e Internet Terre Estensi)

Immagini scaricabili:

Locandina dell'evento di giovedì 18 aprile 2019 alla Biblioteca comunale Giorgio Bassani di Ferrara