Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Guida senza patente un'auto non assicurata, denuncia e sequestro del mezzo

POLIZIA LOCALE - Attività di controllo sulle strade con Targa System

Guida senza patente un'auto non assicurata, denuncia e sequestro del mezzo

25-11-2021 / Giorno per giorno

Proseguono i controlli quotidiani della Polizia Locale con l'ausilio di apparecchiatura elettronica Targa System di recente acquisizione, che rileva irregolarità nelle coperture assicurative dei veicoli e non solo. Anche nei giorni scorsi una pattuglia della Polizia Locale in servizio di viabilità nella via Padova ha fermato un'autovettura in transito per la quale si era attivato il dispositivo. Scattati i controlli di routine, questi hanno evidenziato subito che il conducente, solo a bordo, era anche sprovvisto di patente.

E' bastato poco, infatti, agli operatori per accertare che l'uomo non solo non aveva mai conseguito la patente di guida, ma era già stato sanzionato per la medesima infrazione nell'ottobre scorso, in una piccola località del Veneto. Evidentemente l'incauto conducente non ha avuto maggiore fortuna al di qua del Po, visto che la medesima infrazione, essendosi configurata la recidiva, gli è costata questa volta ben più che una sanzione.

Per lui è infatti scattata immediatamente la denuncia all'autorità giudiziaria e il conseguente sequestro del veicolo del quale, stante l'esistenza di numerosi precedenti penali a carico dell'uomo, è stato necessariamente disposto l'affidamento a un deposito autorizzato.

Comunicato a cura del Comando di Polizia Locale Terre Estensi

Immagini scaricabili: