Comune di Ferrara

domenica, 19 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Via Borsari, nuovi marciapiedi, al via terza fase lavori, completamento previsto la prossima settimana

Via Borsari, nuovi marciapiedi, al via terza fase lavori, completamento previsto la prossima settimana

05-10-2022 / Punti di vista

VIA BORSARI, NUOVI MARCIAPIEDI, AL VIA TERZA FASE LAVORI, COMPLETAMENTO PREVISTO LA PROSSIMA SETTIMANA

Ferrara, 5 ott - È entrato nella terza fase il cantiere di via Borsari, per il rifacimento dei marciapiedi (lato numeri civici dispari), da via Montebello a via Mortara. 

Dopo aver completato il tratto compreso tra via Montebello e via Eleonora d'Este d'Aragona, questa mattina gli operai  (i lavori sono condotti dalle imprese Costruzioni Ital Strade ed Europav, entrambe in subappalto dalla ditta B.A.T.E.A.) hanno posato la nuova pavimentazione (in cemento spazzolato al posto del precedente conglomerato bituminoso) nel tratto di marciapiedi compreso nel segmento tra via Eleonora d'Este d'Aragona e via Leon Battista Alberti. Attualmente questa porzione è in asciugatura, intanto il cantiere si è già spostato nel tratto successivo, quello finale, fino a via Mortara. Qui si stanno realizzando gli scavi preliminari al rifacimento dei marciapiedi e alla posa dei nuovi cordoli. Il completamento dei lavori è previsto, indicativamente, in una decina di giorni, periodo nel quale la porzione di strada interessata sarà chiusa al traffico.

Quello in corso è un nuovo intervento nell'ambito dell'appalto per le manutenzioni del valore di complessivi 700mila euro che ha già portato - tra le altre cose - al rifacimento dei marciapiedi in via Cortevecchia e in una decina di altre arterie. Terminati i lavori in via Borsari il cantiere si sposterà nelle vie Previati, Mentessi e Borgo dei Leoni (qui saranno realizzati nuovi marciapiedi su un lato, partendo da piazzetta dei Combattenti verso parco Massari).

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

I lavori in corso nell'ultimo tratto Uno dei tratti completati, prima dei lavori e poi