Comune di Ferrara

giovedì, 16 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Motoraduno per un giro benefico con l'associazione Casco Matto

TURISMO - Domenica 9 ottobre 2022 la 2.a edizione di "Matti d'autunno" con ritrovo alle 8 in piazza Ariostea

Motoraduno per un giro benefico con l'associazione Casco Matto

07-10-2022 / Giorno per giorno

Un giro per piazza Ariostea e lungo le strade del centro storico di Ferrara per arrivare fino alla piazza intitolata a Lamborghini a Renazzo e concludere con il pranzo in compagnia in una dimora storica del territorio: è questa la proposta della manifestazione "Casco Matto- 2° edizione Matti d'Autunno". L'appuntamento è in programma per domenica 9 ottobre 2022 con ritrovo alle 8 e partenza alle 9 in piazza Ariostea, a Ferrara. L'iniziativa, che devolverà tutti i proventi a favore di due associazioni benefiche, è stata presentata venerdì 7 ottobre 2022 nella sala degli Arazzi della residenza municipale.
All'incontro con i giornalisti sono intervenuti l'assessore al Turismo Matteo Fornasini, la presidente di Moto club Casco Matto Debora Marangoni, il presidente dell'associazione Volunteers Vs Violence Massimo Perrone insieme con la socia Michela Bosi, la presidente di Enpa-Ente Nazionale Protezione Animali Susanna Farioli con la tesoriera Marinella Cascone, la presidente di Moto club Casco Matto Debora Marangoni.

"Un'iniziativa che abbiamo sostenuto fin da subito con il patrocinio del Comune di Ferrara - ha sottolineato l'assessore Fornasini - perché da un lato favorisce la promozione del territorio con un percorso che valorizza la città di Ferrra e il territorio e, dall'altra parte, ha finalità benefiche che danno anche la possibilità a due associazioni no profit di avere visibilità, farsi conoscere meglio e diffondere gli scopi scociali di alto valore che portano avanti. Per questo ringrazio gli ideatori della proposta e in particolare tutti i soci fondatori dell'associazione Casco Matto Debora Marangoni, Luigino Gallo, Massimo Ferrari, Romano Albanati, Michele Bonetti".

La presidente del moto club Debora Marangoni ha ricordato che la manifestazione è aperta a tutti, non solo motociclisti, ma anche conducenti di auto storiche, lambrette, vespe, biciclette e auto.

I fondi raccolti con le iscrizioni (che includono colazione, aperitivo ed eventualmente il pranzo) serviranno a finanziare l'associazione centese di di Enpa-Ente Nazionale Protezione Animali che si occupa in particolare di gatti e della gestione di un gattile e l'associazione Volunteers vs Violence che gestisce una casa rifugio (la 'Casa dei buoni') per accogliere nuclei familiari vittime di violenza e composti da donne con minorennio e animali al seguito, che di solito non vengono accettati all'interno di queste strutture e che rende questa realtà la prima in Italia.

Per info e iscrizioni: cell. 338 8289962, pagina Fb Cascomattomotoclub. 

Informazioni su
Volunteers vs Violence: pagina Fb Volunteers VS Violence APS, cell. 347 308 7597, email vvsv.aps@gmail.com.
Enpa-Ente Nazionale Protezione Animali: pagina Fb @ENPAsezCENTO, cell. 377 4944946 ore 17-20.

Immagini scaricabili:

Casco Matto: presentazione motoraduno in programma domenica 9 ottobre 2022 (fotoFVecch) Locandina "Matti d'Autunno 2022"

Allegati scaricabili: