Comune di Ferrara

venerdì, 03 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > SERVIZIO CIVILE. PROROGATA AL 20 FEBBRAIO LA SCADENZA DEL BANDO PER 22 POSTI NEI SERVIZI COMUNALI

GIOVANI-SERVIZIO CIVILE. Per ragazze e ragazzi dai 18 ai 28 anni. Servizio di 12 mesi, 25 ore settimana per 5 giorni. Compenso 444 euro mensili.

SERVIZIO CIVILE. PROROGATA AL 20 FEBBRAIO LA SCADENZA DEL BANDO PER 22 POSTI NEI SERVIZI COMUNALI

09-02-2023 / Punti di vista

 

Ferrara, 9 feb - È prorogata al 20 febbraio alle ore14 la scadenza del bando per il servizio civile universale, con opportunità di impiego nei servizi comunali per 22 ragazze e ragazzi che potranno realizzare esperienze presso: le biblioteche Ariostea, Bassani e Casa Niccolini (10 posti), nei musei - nell'ambito del progetto "Musei in un click" (per un totale di 8 volontari che presteranno la loro opera tra il museo di storia naturale, quello di arte antica e la direzione della galleria di arte moderna e contemporanea) - e all'unità operativa "Integrazione scolastica" del Comune, con quattro giovani che saranno impiegati nella realizzazione di laboratori nelle scuole, lavorando nella sede di via del Salice 21.

I requisiti per partecipare sono due: aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni), essere cittadino italiano o di un paese UE, o straniero regolarmente soggiornante in Italia.

La durata prevista del servizio è di 12 mesi, per 25 ore settimanali; 5 giorni a settimana.
Il dipartimento per le Politiche giovanili riconosce un compenso di circa 444 euro mensili.

Qui altre info utili: https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2023/2/proroga-bando-ordinario/

Immagini scaricabili: