Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Furto sventato grazie alla prontezza d'intervento degli agenti e controlli anti-spaccio nella zona di via Ortigara

POLIZIA LOCALE - Nota della Polizia Locale Terre Estensi

Furto sventato grazie alla prontezza d'intervento degli agenti e controlli anti-spaccio nella zona di via Ortigara

13-04-2023 / Giorno per giorno

Un furto sventato grazie alla prontezza d'intervento degli agenti della Polizia Locale Terre Estensi. Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio di mercoledì 12 aprile scorso verso le 17 al negozio Tigotà di via Porta Catena, quando un pattuglia presente nelle immediate vicinanze dell'esercizio ha visto scappare un 30enne di origine senegalese, residente a Mestre, con in mano un sacchetto.

Gli agenti hanno prontamente raggiunto e fermato il malintenzionato il quale stava fuggendo, dopo aver scavalcato la barriera alla cassa facendo partire l'allarme, con refurtiva del valore di 200 euro. La merce è stata riconsegnata al personale del negozio, mentre l'uomo è stato deferito all'autorità giudiziaria e accompagnato presso gli uffici della Questura per il fotosegnalamento. Si è quindi potuto scoprire che il ladro aveva già dei precedenti per furto aggravato.

Durante i controlli mirati al contrasto dell'attività di spaccio in via Ortigara - zona attenzionata a seguito delle segnalazioni dei residenti - sono finiti nel mirino uno spacciatore ed un noto consumatore osservati nello scambio di droga dagli agenti in borghese appostati. L'acquirente ha spontaneamente consegnato due ovuli di eroina, mentre il pusher nigeriano che si era allontanato è stato intercettato in corso Porta Po. L'uomo è stato accompagnato quindi negli uffici per l'identificazione ed è stato poi denunciato.

(Comunicazione a cura della Polizia Locale Terre Estensi)

Immagini scaricabili: