Comune di Ferrara

domenica, 28 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Lotta allo spaccio: denunciato un pusher e segnalato acquirente

POLIZIA LOCALE - Azioni di prevenzione e contrasto in viale Po

Lotta allo spaccio: denunciato un pusher e segnalato acquirente

18-04-2023 / Giorno per giorno

Gli agenti della Polizia Locale Terre Estensi di Ferrara, durante un controllo sul territorio in borghese avvenuto nei giorni scorsi, hanno denunciato un uomo di 31 anni per spaccio di stupefacenti. Nei pressi del supermercato INS di viale Po, gli operatori hanno infatti notato due soggetti, che si allontanavano dal market con fare circospetto.

In quel frangente, l'uomo di colore veniva visto cedere una sostanza stupefacente all'altro uomo, che successivamente saliva in macchina. Grazie al pronto intervento gli agenti sono riusciti a fermare sul posto entrambi. Dai controlli è successivamente emerso che la sostanza erano 0,73 grammi di cocaina. I 40 euro spesi per l'acquisto e la droga sono stati dunque sequestrati.
Lo spacciatore, di origine nigeriana, è stato poi fotosegnalato e riconosciuto come irregolare, dal momento che era già stato raggiunto da decreto di espulsione. E' stato dunque denunciato per spaccio di stupefacenti e per inottemperanza all'ordine di lasciare il territorio nazionale.
L'acquirente, un ferrarese di 56 anni, è invece stato segnalato alla Prefettura come consumatore e sanzionato per guida con patente revocata che prevede una multa di 5.000 euro. Sull'auto guidata dal 56enne è stato infine applicato il fermo amministrativo.

(Comunicazione Vicesindaco)